***GASPERINI: «ATTENDIAMO CHICO PER STASERA»***

«I giocatori sono tutti pronti per affrontare la nuova stagione». L’abbronzatissimo Gian Piero Gasperini, a margine della presentazione del nuovo sponsor del Genoa nella sede di Costa Crociere, presenta così l’annata calcistica ormai alle porte. Domani si parte per il ritiro di Neustift, ma è ancora tempo di calciomercato. «L’arrivo di Toni e di Eduardo […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«I giocatori sono tutti pronti per affrontare la nuova stagione». L’abbronzatissimo Gian Piero Gasperini, a margine della presentazione del nuovo sponsor del Genoa nella sede di Costa Crociere, presenta così l’annata calcistica ormai alle porte. Domani si parte per il ritiro di Neustift, ma è ancora tempo di calciomercato. «L’arrivo di Toni e di Eduardo – prosegue Gasp – coprono due ruoli molto importanti. Sono due giocatori su cui contiamo molto». Il tecnico del Genoa dà un annuncio molto importante: «Aspettiamo Chico che dovrebbe arrivare questa sera. C’è ancora tempo per costruire al meglio la squadra però c’è una base importante sulla quale lavorare». Gasperini è molto fiducioso sul rientro di Ranocchia, presente anche lui alla presentazione. «Lui arriva da un infortunio però è ormai guarito – spiega Gasp – e inizierà la preparazione con il resto della squadra. E’ un ragazzo che ha fatto annate strepitose e si confermerà certamente anche da noi». L’allenatore rossoblù non ritiene che «la squadra sia tanto rinnovata rispetto a quello che accadeva gli altri anni».  «Quest’anno partiamo meglio sotto il profilo fisico – ha spiegato – e i giocatori che erano in difficoltà stanno recuperando velocemente e torneranno in condizione in tempi brevi. Rispetto all’anno scorso abbiamo tre giocatori in più pur essendo nostre vecchie conoscenze: mi riferisco a Dainelli, Kharja e Palladino. A centrocampo posso dire che partiamo da una situazione migliore  dell’anno scorso in quanto avremo due giocatori per ciascun ruolo, considerando che Marco Rossi giocherà al centro e non più sulla fascia destra». Riguardo a Veloso, Gasperini ha risposto: «Non gioco più alle figurine: sono usciti tanti nomi, ma ci muoveremo solo per un giocatore che ci permetta di compiere il salto di qualità».

Riguardo a una possibile crociera del mister, Gasperini risponde divertito: «Speriamo una crociera tra un anno, non prima. Il fatto che sia tornato Costa Crociere come sponsor del Genoa è un fatto importante».

Marco Liguori

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.