ENRICO PREZIOSI: «Vogliamo riscattare Bonucci per tenerlo»

Il presidente è intervenuto telefonicamente alla trasmissione di Telenord "We are Genoa"


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il presidente del Genoa Enrico Preziosi, intervenuto telefonicamente a “We are Genoa”, trasmissione condotta da Pinuccio Brenzini in onda su Telenord, ha fatto chiarezza su alcuni aspetti del mercato rossoblù.

«La scorsa estate abbiamo ceduto Bonucci al Bari con la formula della comproprietà convinti di poterlo riscattare – ha affermato – e così penso che accadrà. Altrimenti seguiremo strade diverse ma non possiamo lasciarlo a Bari. Si tratta di un giocatore che riscatteremmo per tenercelo anche se è doveroso sottolineare che il Genoa possiede tanti bravi difensori e non intende partire con sette titolari. Ci bastano tre elementi cardine più due riserve».

Il presidente ha poi affrontato il tema relativo a Domenico Criscito: «Cercheremo di tenerlo ma, in caso contrario, con i soldi ricavati punteremo ad ingaggiare un giocatore ancora più importante. Certo che, avendo già in casa un elemento del suo valore, faremo di tutto per non perderlo».

Per quanto riguarda il mercato in entrata, uno dei nomi più caldi è quello dell’uruguaiano Martinez.

«Si tratta di un ottimo attaccante – ha ammesso il presidente – E’ in Italia da tre anni ed in questa stagione si è comportato molto bene. Se il Catania, però, continua a chiedere quindici milioni di euro ci orienteremo su un’alternativa. A queste cifre non ci sediamo neppure ad un tavolo per trattare, considerando che Martinez ha già ventotto anni».

Importanti le rivelazioni riguardo il futuro di Ivan Juric: «Da quando è arrivato al Genoa ha fornito un grandissimo contributo – ha sottolineato – anche se quest’anno è stato molto fortunato ed ha dovuto saltare buona parte della stagione per problemi fisici. Vorremmo che continuasse a giocare anche nella prossima stagione ma l’ultima parola spetta a lui. In tutti i casi farà comunque parte del nostro staff».

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.