Ecco i papabili per la difesa del Genoa

Chi può essere il nuovo difensore del Genoa annunciato da Enrico Preziosi? Noi di Pianetagenoa1893.net abbiamo stilato un possibile identikit, sulla base degli indizi lanciati dal presidente: presumibilmente italiano, difensore centrale (con compatibilità alla difesa a tre di Gasperini) e che gioca nel nostro campionato. Un’ipotesi plausibile potrebbe riguardare due nomi: Daniele Bonera (33 anni) e […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Chi può essere il nuovo difensore del Genoa annunciato da Enrico Preziosi? Noi di Pianetagenoa1893.net abbiamo stilato un possibile identikit, sulla base degli indizi lanciati dal presidente: presumibilmente italiano, difensore centrale (con compatibilità alla difesa a tre di Gasperini) e che gioca nel nostro campionato.

Un’ipotesi plausibile potrebbe riguardare due nomi: Daniele Bonera (33 anni) e Cristian Zaccardo (32) del Milan. Gli ottimi rapporti tra Preziosi e l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani potrebbero favorire l’arrivo di uno dei due difensori. Se il problema fosse l’ingaggio, potrebbero raggiungere un eventuale accordo per ripartirlo.

Soluzioni low cost, in termini soprattutto di stipendio, potrebbero arrivare con due ritorno dal Sassuolo: Francesco Acerbi (26) e Thomas Manfredini (34). Il primo si è perfettamente ristabilito dai suoi problemi di salute e ha voglia di rilanciarsi. Manfredini è ancor più adorato dai tifosi rossoblu, dopo il recente botta e risposta con il presidente della Samp Massimo Ferrero: tuttavia è più difficile che possa ritornare dopo il cambio di casacca a gennaio.

Maurizio Domizzi (34) è un difensore che ha giocato nelle difese a tre nel Napoli di Eddy Reja e nell’Udinese (dove attualmente milita) di Francesco Guidolin. Tra il Grifone e il club bianconero della famiglia Pozzo ci sono buoni rapporti: pista eventualmente da seguire.

Il nome di Giuseppe Bellusci (24) del Catania è ricorso più volte in questa sessione di mercato. E’ un giocatore giovane, ma di buona esperienza. Alla caccia del difensore: il Grifone sta per scegliere.

Marco Liguori

Francesco Patrone

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.