COFIE: «I valori del Genoa? Spirito di squadra e di sacrificio, insieme al rispetto tra tutti»

«Con la Primavera di mister Chiappino, grande allenatore e grande uomo, abbiamo vinto tutto». Isaac Cofie racconta i suoi ricordi dei suoi primi successi al sito ufficiale del Genoa. Lui è stato allevato a pane e Genoa, così come il suo amico e compagno della Primavera Mattia Perin. «Quanti allenamenti, quante partite – racconta il centrocampista rossoblù – e […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Con la Primavera di mister Chiappino, grande allenatore e grande uomo, abbiamo vinto tutto». Isaac Cofie racconta i suoi ricordi dei suoi primi successi al sito ufficiale del Genoa. Lui è stato allevato a pane e Genoa, così come il suo amico e compagno della Primavera Mattia Perin. «Quanti allenamenti, quante partite – racconta il centrocampista rossoblù – e giornate trascorse con Mattia. Lui parava così, ha affinato la tecnica, ma il suo rendimento non è una sorpresa. Non si finisce in nazionale, se non hai qualità. Mattia è diventato più maturo, c’è un tempo per tutto». Anche Isaac è stato convocato nei mesi scorsi nella nazionale del Ghana. E spiega quali sono i valori del gruppo guidato da mister Gasperini: «Spirito di squadra e di sacrificio, insieme al rispetto tra tutti. Sono questi gli elementi su cui si basa lo spogliatoio. E la passione per questa attività, il modo di affrontare gli allenamenti fanno la differenza».

Cofie passa poi a raccontare le delizie della cucina del suo paese per le festività di fine anno: «So quello che mi aspetta in Ghana. Mia mamma, come ogni mamma, starebbe giorni a cucinare per me. Mi vede mai. Soprattutto il rice and stew e il banku and okro in soup. Mamma, le dico, sono un atleta e mi devo controllare. Per fortuna siamo in tanti, lei fa da mangiare per una tribù. Una corsa e brucio i grassi, il fisico risponde bene». 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.