BALLARDINI: «Per me il futuro è la partita di domani»

Il tecnico del Genoa non ha voluto dare indicazioni sulla sua permanenza anche per il prossimo anno. Sugli avversari ha detto: "Il Lecce gioca bene e ha uomini di valore"


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

QUI PEGLI. Davide Ballardini ha esordito in conferenza stampa parlando del Lecce, l’avversario che il Genoa dovrà affrontare domani: “Giochiamo contro una squadra motivata, che non si da mai per vinta e che non rinuncia al gioco – ha affermato il tecnico rossoblù – ha giocatori bravi con la palla e ha fatto ben 7 punti nelle ultime partite”. Ha spiegato con quale spirito il Genoa dovrà andare in campo: “Il Genoa della partita contro il Cagliari non è piaciuto a nessuno, né ai tifosi né all’allenatore. Quando si incontrano squadre motivate come il Lecce bisogna presentarsi altrettanto motivati, seri e concentrati”. L’allenatore ha poi proseguito facendo il punto della situazione sui convocati: “Rispetto alle altre partite stiamo recuperando tutti: Kucka sta meglio, Konko ha un fastidio che durerà fino alla fine del campionato. Milanetto e Antonelli si sono allenati tutta la settimana con la squadra, Destro è convocato ma è più indietro rispetto agli altri, in quanto è alla prima settimana di allenamento con la squadra”. Nella partita contro il Lecce non ci sarà invece Marco Rossi: “Durante l’allenamento di ieri ha accusato un fastidio al bicipite femorale e ha preferito fermarsi. Nei prossimi giorni faremo esami più approfonditi”.

Ballardini non nasconde di essere soddisfatto della sua squadra: “Trovo equilibrio nel lavoro, mi ritengo fortunato di poter allenare un gruppo di ragazzi che mi piace sempre di più. E’ una soddisfazione essere arrivati a 42 punti la settimana prima di Pasqua, comunque cercheremo di dare il massimo nei prossimi incontri per migliorare la nostra posizione”. Riguardo al suo futuro a Genova, l’allenatore ha concluso: “Per me il futuro è la partita di domani”.

Andrea Oliveri

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.