Si presenta la nuova Telegenova: informazione, attualità  e tanto sport

Telegenova si è presentata in una veste rinnovata. La programmazione prevede un ricco menù sportivo, oltre a tanto intrattenimento e informazione. I due ideatori del rinnovamento della storica emittente genovese, Sergio Berello e Lino Campisi, hanno spiegato nel corso della conferenza stampa all’Hotel Melia: «Quest’anno si festeggiano i 40 anni di questa emittente. Abbiamo fatto […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Telegenova si è presentata in una veste rinnovata. La programmazione prevede un ricco menù sportivo, oltre a tanto intrattenimento e informazione. I due ideatori del rinnovamento della storica emittente genovese, Sergio Berello e Lino Campisi, hanno spiegato nel corso della conferenza stampa all’Hotel Melia: «Quest’anno si festeggiano i 40 anni di questa emittente. Abbiamo fatto molta fatica con le istituzioni per rilevare un anno fa questa struttura, abbiamo fatto un’accurata scelta delle nostre risorse e i risultati si stanno vedendo con un palinsesto fatto di trasmissioni importanti. Dopo un anno dalla nascita della nuova Telegenova il nostro segnale è già arrivato quasi a Torino».

L’emittente dedicherà ampio spazio all’informazione sportiva, soprattutto quella calcistica. La giornalista Paola Balsomini ha presentato il nuovo programma in onda da stasera, intitolato “Calcio totale”. «E’ una sfida personale. E’ un programma nato per caso da una serie di idee. Parleremo di calcio, non soltanto di Genoa e Sampdoria e cercheremo di farlo in modo diverso, grazie all’affidabilità del conduttore Corrado Tedeschi, il nostro fiore all’occhiello». Corrado Tedeschi, che condurrà la trasmissione assieme a Renzo Parodi, ha affermato sorridendo: “Il lunedì per chi lavora a teatro è come per i parrucchieri al lunedì: è giorno di riposo. E’ il giorno in cui voglio parlare della mia passione, il calcio”. L’attore è tifoso della Sampdoria, ma ha ironizzato con gran garbo: «Mi si è presentata questa occasione, parlare di calcio è stata sempre la mia passione, era un buco nella mia vita professionale. La mia fede la conoscete, ma per dimostrare la mia onestà intellettuale stasera inizieremo la trasmissione con le immagini del gol di Branco al derby”.

Tra i conduttori delle trasmissioni sportive c’è anche Gianni Vasino, l’indimenticato corrispondente da Milano della mitica trasmissione Rai “Novantesimo minuto”, che ha presentato il suo programma “Calcio in rosa”in onda al giovedì: «Mi è venuta questa idea parlando col ct della Nazionale femminile Antonio Cabrini. Parleremo di Genoa e Sampdoria insieme a due calciatrici in ogni puntata, sanno parlare di calcio meglio degli uomini. Parleremo anche di altri sport femminili, dalla pallavolo al badminton». Invece Fabrizio Pianetti e Roby Rubba al martedì sera, in seconda serata condurranno il contenitore dedicato ai tifosi rossoblù e blucerchiati, dedicando un’ora a testa ad entrambi. Guido Martinelli si occuperà dell’appuntamento a pranzo “Fuorigioco” a partire dalle 12:30.

Per l’informazione i tg si terranno tutti i giorni alle 13:00 e alle 19:30.

Spazio dedicato allo spettacolo con Comedy Night, il venerdì in prima serata con comici emergenti, mentre i Trilli canteranno con “In Famiggia” il mercoledì sera. Si conclude con i programmi di attualità: “La voce del silenzio” di Giorgio Primicerio e “Faccia a faccia” con Silvana Bonelli.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.