Roberto Perrone (Corsera): “La cessione di Luca Antonelli mi dispiacerebbe molto”

L'inviato del quotidiano di via Solferino: "Occorre cercare di rafforzare la squadra e di non giocare alle figurine Panini"


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Bisogna evitare un mercato che renda i tifosi ansiosi, per usare un eufemismo”. Roberto Perrone, giornalista di origine genovese inviato dello sport del Corriere della Sera e tifoso genoano, spiega in collegamento telefonico con la trasmissione We Are Genoa in onda su Telenord quali potrebbero essere le linee guida del mercato del Genoa in gennaio. In particolare, il giornalista sottolinea gli errori del passato da non commettere. “Credo che occorra più continuità. Capisco le esigenze del mercato, ma credo che a volte si sia andati oltre queste esigenze. Ci vuole una struttura costituita da qualche dirigente che dia continuità alla squadra”. E aggiunge: “Ci vuole un mercato che dia dei risultati, non un mercato fatto di nomi. Occorre cercare di rafforzare il più possibile la squadra e di non giocare alle figurine Panini”.

Perrone racconta un episodio della scorsa estate: un dialogo tra un giocatore e il suo procuratore. “Il procuratore dice al giocatore: c’è il Genoa che ti cerca. Lui rispose che il Grifone è un porto di mare. Appunto, risponde il procuratore: stai lì un anno e te ne vai. Secondo me è un errore da evitare: le rose dei giocatori del Genoa degli ultimi anni sono strati un anda e rianda. Occorre più un senso di appartenenza per i calciatori. Penso a uno su tutti: Constant che è venuto al Genoa a svernare”.

Perrone afferma in particolare: “Sento voci di un’eventuale partenza di Luca Antonelli. Mi spiacerebbe la cessione di Antonelli perché potrebbe concludere almeno questa stagione al Genoa”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.