Proroga per la mostra rossoblù delle seconde maglie

I curatori del Museo della Storia del Genoa hanno prorogato sino al 19 giugno, non ci saranno poi ulteriori dilazioni, la mostra temporanea “Non solo rossoblù. Un secolo di seconde maglie”, visitata da migliaia di persone dall’inaugurazione nel mese di ottobre. Tra i pezzi più importanti dell’esposizione a Palazzina San Giobatta, da questi giorni, è […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

I curatori del Museo della Storia del Genoa hanno prorogato sino al 19 giugno, non ci saranno poi ulteriori dilazioni, la mostra temporanea “Non solo rossoblù. Un secolo di seconde maglie”, visitata da migliaia di persone dall’inaugurazione nel mese di ottobre. Tra i pezzi più importanti dell’esposizione a Palazzina San Giobatta, da questi giorni, è tornata a figurare la maglia di Angelo Dellacasa, storico giocatore del primo club di calcio italiano e indossata in un Genoa-Milan del 23 febbraio 1913. La casacca è stata restaurata da una ditta specializzata e riconsegnata al Museo.

 

La proroga è stata determinata dalla richiesta di un gruppo di appassionati, in arrivo a Genova per prendere visione del Museo e avere spunti per iniziative inerenti. E per un evento che sarà organizzato nelle prossime settimane dalla dirigenza del Grifone. Tornando alla mostra, patrocinata da Comune, Regione, Coni e Figc, gran parte delle maglie appartiene alla collezione privata di Franco Abrile. Notevole successo sta riscuotendo inoltre il video prodotto dalla società ToonTaun Animation Studio, di Federico Basso, per le ricostruzioni storiche.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.