Meteo: domani pomeriggio la pioggia lascerà  la Liguria

Ecco l’ultimo bollettino delle previsioni emesso alle 18:00 dal Centro funzionale meteoidrogeologico di Protezione civile della Regione Liguria. Ricordiamo che è in vigore l’allerta 1 per Genova e provincia (parte costiera, zona B della cartina) fino a domani alle 8:00. Per le province di Savona e Imperia resta l’allerta 1: per la zona della provincia […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ecco l’ultimo bollettino delle previsioni emesso alle 18:00 dal Centro funzionale meteoidrogeologico di Protezione civile della Regione Liguria. Ricordiamo che è in vigore l’allerta 1 per Genova e provincia (parte costiera, zona B della cartina) fino a domani alle 8:00. Per le province di Savona e Imperia resta l’allerta 1: per la zona della provincia di Genova confinante con l’Emilia e quella de La Spezia l’allerta è cessato.

OGGI/DAL TARDO POMERIGGIO: ripresa delle piogge con precipitazioni osservate sul Ponente. Nelle prossime ore si prevede l’approssimarsi di una banda perturbata della circolazione ciclonica con un’intensificazione delle piogge in particolare su A e D, dove le cumulate saranno tra significative ed elevate. Su B le precipitazioni saranno al più moderate, con rari fenomeni forti, e daranno luogo a cumulate fino a significative. Su C ed E le precipitazioni avranno intensità generalmente debole e le cumulate saranno solo localmente significative. Bassa probabilità di temporali forti, in particolare sul centro-Ponente. Sul centro-levante i venti saranno da Sud-Est tra forti e burrasca anche rafficati; su Ponente venti forti da Nord-Est. Mare agitato a Ponente in lento calo.

DOMANI: FINO A META’ GIORNATA: precipitazioni anche moderate a Ponente (zone A e D) con cumulate fino a significative. Possibili locali temporali residui anche di forte intensità, più probabili nelle prime ore della giornata. Sul resto della regione progressiva attenuazione delle precipitazioni fino ad avere fenomeni deboli  e sparsi. 

DAL POMERIGGIO: probabile esaurimento delle piogge con rari fenomeni residui non significativi, più probabili a Ponente.

Venti da Est o Sud-Est forti in attenuazione fino a moderati e rotazione da Nord-Est. Moto ondoso in calo fino a mare mosso.

TENDENZA

GIOVEDI’ 10 NOVEMBRE: assenza di precipitazioni.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.