Marco Rossi ambasciatore del calcio negli oratori

Il capitano del Genoa, Marco Rossi – insieme a quello della Sampdoria, Daniele Gastaldello – ha estratto nel tardo pomeriggio di oggi, di fronte a numerosissimi ragazzi entusiasti che hanno gremito la Sala Quadrivium, i nomi dei due oratori che si affronteranno il 14 aprile sul prato del “Ferraris” prima del derby. La sfida sarà […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il capitano del Genoa, Marco Rossi – insieme a quello della Sampdoria, Daniele Gastaldello – ha estratto nel tardo pomeriggio di oggi, di fronte a numerosissimi ragazzi entusiasti che hanno gremito la Sala Quadrivium, i nomi dei due oratori che si affronteranno il 14 aprile sul prato del “Ferraris” prima del derby. La sfida sarà tra Santa Caterina e Don Bosco e sarà valevole per la “Junior Tim Cup”, competizione per under 14 organizzata dalla Lega Calcio, dal Centro Sportivo Italiano e da Tim. Dal prossimo 22 febbraio al 12 maggio saranno ben 27 le squadre di altrettanti oratori di Genova e provincia che si sfideranno per decretare la vincitrice cittadina ammessa a partecipare al torneo nazionale di Roma che culminerà con la disputa della finalissima allo stadio “Olimpico” prima del fischio d’inizio della finale di Coppa Italia del 26 maggio. Il progetto è finanziato dalla Telecom e dalla Lega Serie A con i proventi delle multe comminate settimanalmente dal giudice sportivo.

«E’ bello vedere tutti questi ragazzi che rappresentano il nostro futuro – ha detto Marco Rossi – Quando ero bambino anche il mio sogno era quello di giocare allo stadio».

Francesco Patrone

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.