Le modalità  per iscriversi al torneo “Road to Sheffield”

Riprendiamo questo articolo dal sito ufficiale del Genoa Al Genoa Museum and Store proseguono le iscrizioni per partecipare al torneo di calcio a 11, “Road to Sheffield”, che selezionerà i 16 tifosi designati a rappresentare il Genoa insieme a sei ex giocatori, per la prima edizione della Pioneers Cup in programma il 16 novembre a […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Riprendiamo questo articolo dal sito ufficiale del Genoa

Al Genoa Museum and Store proseguono le iscrizioni per partecipare al torneo di calcio a 11, “Road to Sheffield”, che selezionerà i 16 tifosi designati a rappresentare il Genoa insieme a sei ex giocatori, per la prima edizione della Pioneers Cup in programma il 16 novembre a Sheffield. Un triangolare che vedrà all’opera le squadre messe in campo dal club più antico al mondo, lo Sheffield Fc, dal Recreativo Huleva e dal Genoa, per riscoprire le radici e i valori più autentici dello sport più popolare al mondo.

Per partecipare al torneo ‘Road to Sheffield’, la cui finale si disputerà presso l’impianto polisportivo della Sciorba, casa della Cantera Genoa, occorre essere maggiorenni, di sesso maschile e in possesso di certificato medico attestante regolare idoneità. Le adesioni possono essere effettuate da squadre già composte di 16 elementi, come pure da singoli. Sarà cura dell’organizzazione in questo caso allestire gli organici, compatibilmente al numero di iscrizioni ricevute entro il 15 ottobre. La quota di sottoscrizione è di 10 euro a persona, 160 per i team precostituiti. Il calendario di ‘Road To Sheffiled’ verrà stilato tra il 16 e il 20 ottobre, il giorno seguente prenderà il via la rassegna.

La formula è basata su incontri a eliminazione diretta e due tempi di 30 minuti con ricorso immediato ai calci di rigore, in caso di parità, per il passaggio del turno. La squadra vincitrice soggiornerà a Sheffield a titolo gratuito, grazie alla cooperazione messa in campo dalla società Genoa insieme agli sponsor AS do MAR e AGOS Ducato. Un’occasione imperdibile per entrare nella grande Storia del Genoa e diventarne i protagonisti. Tutte le indicazioni aggiuntive di interesse organizzativo sono contemplate, all’interno del sito ufficiale, nel widget pubblicato in home page e nelle sezioni storia e marketing (clicca qui). 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.