Domenica al Ferraris ci saranno gli studenti della Values Cup

Soffierà una ventata di gioventù allo stadio Ferraris domenica nel lunch match con il Palermo. Tornano ad affollare il settore Distinti gli studenti che partecipano alla Genoa Values Cup, il torneo scolastico che il club organizza per promuovere i valori dello sport tra le nuove generazioni, avvicinandoli alla passione per la prima squadra di calcio […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Soffierà una ventata di gioventù allo stadio Ferraris domenica nel lunch match con il Palermo. Tornano ad affollare il settore Distinti gli studenti che partecipano alla Genoa Values Cup, il torneo scolastico che il club organizza per promuovere i valori dello sport tra le nuove generazioni, avvicinandoli alla passione per la prima squadra di calcio fondata in Italia. Questa volta saranno i ragazzi dell’Istituto Figlie di San Giuseppe (terza, quarta e quinta elementare) e ragazze e ragazzi dell’Istituto delle Suore dell’Immacolata (una quinta maschile e due femminili) a testimoniare, attraverso gli elaborati realizzati con l’aiuto anche di insegnanti e genitori, l’importanza di scendere in campo su tematiche quali amicizia, rispetto, lealtà, tolleranza, integrazione.

Una giornata di allegria che sfocerà nella rappresentazione, prima dell’inizio della gara e poi durante l’intervallo, delle coreografie che richiamano i messaggi positivi veicolati dalla Genoa Values Cup, nell’ambito della Fase dei Valori diventata parte integrante del Progetto Scuola dell’Associazione Club Genoani. Il fair-play sarà garantito anche dalla vicinanza con i giovani iscritti alla Genoa Academy, altra iniziativa ospitata nei Distinti che sta letteralmente facendo scuola. In occasione del match interno con la Fiorentina, in programma a fine gennaio, altre due scuole raccoglieranno il testimone: l’Istituto Maria Ausiliatrice e l’Istituto Comprensivo Morante. Avanti i prossimi.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.