DIRITTI TV: accordo raggiunto per la suddivisione sul bacino d’utenza

L’assemblea tenutasi ieri a Milano apre nuovi orizzonti per la nascita della nuova Lega Calcio divisa in due: la A e la B. Definite anche le modalità operative che si completeranno nel corso della prossima assemblea (metà o fine giugno) per la costituzione degli organi elettivi. Ma l’aspetto più importante della riunione di ieri era […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’assemblea tenutasi ieri a Milano apre nuovi orizzonti per la nascita della nuova Lega Calcio divisa in due: la A e la B. Definite anche le modalità operative che si completeranno nel corso della prossima assemblea (metà o fine giugno) per la costituzione degli organi elettivi.

Ma l’aspetto più importante della riunione di ieri era legato alla conoscenza dei criteri della ripartizione degli introiti da diritti tv. Il presidente Beretta ha spiegato che già esiste un accordo tra le 19 società di A e si aspetta la 20.ma (Brescia o Torino) per completare il percorso. “Il 25% dei diritti che attiene al bacino d’utenza- ha spiegato Beretta- verrà suddiviso considerando la tradizione sportiva del club, il valore storico e la popolazione. Abbiamo stabilito il criterio economico-finanziario e una prima tranche di rate verrà corrisposta alle società già il 1 luglio senza far ricorso a indagini demoscopiche “.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.