“120 di Passione”: il club più antico di Scozia in visita a Genova

Venerdì prossimo, prima della gara contro il Milan, sfilerà una delegazione del club più antico di Scozia il Kilmarnock Fc. L’iniziativa rientra nell’ambito delle celebrazioni per il 120° anniversario del Genoa, la società di calcio più antica d’Italia: primo ospite del Grifone per il format “120 di Passione” è stato primo club fondato al mondo, lo Sheffield Fc, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Venerdì prossimo, prima della gara contro il Milan, sfilerà una delegazione del club più antico di Scozia il Kilmarnock Fc. L’iniziativa rientra nell’ambito delle celebrazioni per il 120° anniversario del Genoa, la società di calcio più antica d’Italia: primo ospite del Grifone per il format “120 di Passione” è stato primo club fondato al mondo, lo Sheffield Fc, nato nel 1857.

Il sito ufficiale rossoblù racconta la storia del club. «Fondato nel 1869 e laureatosi vincitore una volta del campionato scozzese, tre volte della Coppa di Scozia e una della Coppa di Lega scozzese (finale vinta 1-0 la scorsa stagione contro il Celtic), il Kilmarnock Fc rappresenta una leggenda del calcio britannico, per le sue origini che profumano di Storia con la s maiuscola. Già nei primi giorni della prossima settimana, martedì dovrebbe essere il giorno buono, sbarcherà a Genova il presidente Michael Johnston, insieme alla consorte. Mercoledì Mr. e Mrs. Johnston si recheranno in visita al Museo della Storia del Genoa, ospiti della Fondazione Genoa 1893, per un sopralluogo eccezionale, vista la chiusura degli spazi museali previsti questa domenica, con la festa che segna il passaggio di consegne, alla nuova struttura che sorgerà nell’area del Porto Antico». Il presidente Johnston incontrerà i giornalisti al Museo.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.