ESCLUSIVA – Pianetagenoa1893.net ha trovato la tomba di George Fawcus in Svizzera

Uno dei padri fondatori del Genoa riposa con sua moglie Alice nel cimitero della chiesa anglicana di St. John a Territet, frazione di Montreux

La tomba di George Dormer Fawcus e di sua moglie Alice (Foto Pianetagenoa1893.net)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo una lunga ricerca, Pianetagenoa1893.net è riuscito a trovare la tomba di George Dormer Fawcus. Era un commerciante di carbone e di forniture navali, ma soprattutto è stato uno dei padri fondatori del Genoa in quel lontano e leggendario 7 settembre 1893: in seguito è stato anche giocatore e presidente del club, oltre che ideatore nel 1901 della Coppa che porta il suo nome ed è esposta nel Museo del Genoa.

Il nostro Massimo Prati ha rintracciato le sepoltura di Fawcus e di sua moglie Alice Emma Anderson: le ha trovate in Svizzera, in una località sita nella sponda orientale del Lago di Ginevra e precisamente nel cimitero di Territet, frazione del comune di Montreux (località famosa per il microclima temperato, per il Montreux Jazz Festival e per una bellissima statua di Freddie Mercury frontman dei Queen che avevano in città lo studio di registrazione), situato nelle vicinanze della chiesa anglicana di St. John. Nato in Inghilterra a North Shields il 20 luglio 1858 è deceduto a Blonay, non lontano dal luogo della sepoltura, il 14 aprile 1925: si era recato in Svizzera per curarsi da una grave malattia.

Vi invitiamo a seguire nelle prossime pagine, grazie anche alle foto scattate da Massimo Prati, a vedere questi luoghi pieni di verde e di tranquillità.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.