BERTOLACCI: «Gioco meglio da mezzala, ma ho saputo sacrificarmi da esterno»

“Il mister è entrato nello spogliatoio molto soddisfatto”. Ai microfoni di Rai Sport Andrea Bertolacci commenta il suo debutto in maglia positiva. Quella del centrocampista del Genoa è una prestazione molto positiva che può dare una prosecuzione al suo futuro in azzurro. “A parte due occasioni per l’Albania – prosegue Bertolacci – nate da nostre […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Il mister è entrato nello spogliatoio molto soddisfatto”. Ai microfoni di Rai Sport Andrea Bertolacci commenta il suo debutto in maglia positiva. Quella del centrocampista del Genoa è una prestazione molto positiva che può dare una prosecuzione al suo futuro in azzurro. “A parte due occasioni per l’Albania – prosegue Bertolacci – nate da nostre disattenzioni, abbiamo messo tanto cuore e anima come ci aveva chiesto il mister”. E prosegue sulle polemiche dopo il pareggio di San Siro: “Ritengo che la partita con la Croazia sia stata positiva, poiché abbiamo affrontato una grande squadra. Purtroppo non è stata una delle partite migliori: però il mister è soddisfatto per l’impegno profuso dalla squadra”.

Un accenno agli aspetti tattici: “Conte ci ha chiesto di giocare col centrocampo a quattro e anche con il solito 3-5-2. Abbiamo dimostrato grande qualità nell’eseguire i suoi schemi”. Bertolacci ha giocato anche come esterno a centrocampo, ma la vera occasione l’ha creata accentrandosi. “Solo in fase difensiva giocavo largo. Poi ho giocato da mezzala, il ruolo che preferisco: così è nata l’occasione, in cui mi sono accentrato e ho dato il pallone a Cerci, ma Berisha è riuscito a parare il tiro”. Bertolacci ha ricevuto i complimenti dal tecnico dell’Albania Gianni De Biasi.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.