LIMET meteo: sole e afa fino a martedì

Previsioni meteo Limet fino a martedì. Situazione:  L’anticiclone afro-mediterraneo resisterà fino a primi di Settembre poi un fronte perturbato in arrivo dall’Atlantico porterà precipitazioni diffuse e persistenti da Mercoledì. DOMANI Avvisi:  Disagio da caldo in aumento. Evitare di esporsi al sole nelle ore più calde, limitare le uscite per anziani e bambini. Cielo e Fenomeni:  […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a martedì.

Situazione:  L’anticiclone afro-mediterraneo resisterà fino a primi di Settembre poi un fronte perturbato in arrivo dall’Atlantico porterà precipitazioni diffuse e persistenti da Mercoledì.

DOMANI

Avvisi:  Disagio da caldo in aumento. Evitare di esporsi al sole nelle ore più calde, limitare le uscite per anziani e bambini.

Cielo e Fenomeni:  Bel tempo su tutta la regione dalla mattina alla sera. Saranno possibili locali nubi cumuliformi sui versanti padani della nostra regione, senza causare precipitazioni.

Venti:  Ventilazione compresa tra brezza tesa e vento moderato, a ponente in rotazione da N-NW a S-SW mentre a levante in rotazione da NE-ENE a S-SW.

Mari:  Quasi calmo o poco mosso.

Temperature:  Stazionarie al mattino ma in aumento nei valori massimi, umidità su valori medio-alti.

LUNEDI’

Avvisi:  Moderato disagio da caldo: evitare di esporsi al sole nelle ore più calde, limitare le uscite per anziani e bambini.

Cielo e Fenomeni:  Situazione nel complesso immutata, con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione con esclusione dell’estremo ponente dove saranno possibili locali innocue velature, cumuli sui versanti padani di ponente.

Venti:  Ventilazione meridionale (SE) con intensità compresa tra brezza e brezza tesa.

Mari:  Poco mosso.

Temperature:  Termiche ancora in sensibile aumento, con moderate condizioni di afa.

MARTEDI’

Avvisi:  Nessuno

Cielo e Fenomeni:  Giornata nel complesso stabile anche se la ventilazione meridionale porterà già dalla prime ore della mattinata nubi, che si faranno più compatte in nottata. Termiche stazionarie o in leggera diminuzione. Mare poco mosso a levante e in aumento fino a mosso sul centro-ponente ligure.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.