LIMET meteo: piogge sul Levante e a Genova

Previsioni meteo Limet fino a lunedì. Situazione: una debole perturbazione interesserà la Liguria durante questo fine settimana determinando un breve peggioramento del tempo e un parziale ricambio d’aria, allentando per qualche giorno la morsa del caldo che fino ad ora ci ha interessato. Da martedì probabile ritorno dell’afa sulla nostra regione. DOMANI Avvisi: vento forte da sw […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a lunedì.

Situazione: una debole perturbazione interesserà la Liguria durante questo fine settimana determinando un breve peggioramento del tempo e un parziale ricambio d’aria, allentando per qualche giorno la morsa del caldo che fino ad ora ci ha interessato. Da martedì probabile ritorno dell’afa sulla nostra regione.

DOMANI

Avvisi: vento forte da sw (libeccio) sul golfo.

Cielo e Fenomeni: nella prima parte della mattinata possibili temporali sul levante ligure nella zona compresa tra il golfo paradiso e le 5 terre, qualche episodio temporalesco potrà svilupparsi anche sul ponente genovese ma in dissolvimento già in tarda mattinata, poco nuvoloso sul resto della regione. Nel pomeriggio migliora un po’ ovunque, residui piovaschi nell’interno del levante per via di una forte corrente sud occidentale ma in attenuazione prima della sera.

Venti: moderati da sw su imperiese e levante ligure, sud est sotto costa sul genovese. Forti da sw al largo

Mari: poco mosso al primo mattino repentino aumento del moto ondoso dalla tarda mattinata con mare molto mosso sulla costa di levante e agitato al largo.

Temperature:  in calo di qualche grado su tutta la regione, più marcato nelle zone interessate dai fenomeni temporaleschi.

DOMENICA

Avvisi: nessuno

Cielo e Fenomeni:  poco nuvoloso per il passaggio di nubi medio alte un po’ su tutta la regione, modesta cumulogenesi sui rilievi ma senza conseguenze se non qualche rovescio nella zona della val d’Aveto al confine con il piacentino.

Venti:  moderati da nord al mattino sul centro ponente ad eccezione dell’imperiese dove risulteranno deboli da sw, rotazione dei venti da sw su tutta la regione nel pomeriggio.

Mari:  Moto ondoso in rapido calo fino a poco mosso sottocosta per via dei venti settentrionali molto mosso al largo.

Temperature:  Stazionarie.

LUNEDI’

Avvisi:  Avviso ai naviganti nuova forte libecciata dal pomeriggio mare agitato al largo.

Cielo e Fenomeni:  Soleggiato per gran parte della giornata, sarà possibile il passaggio di nubi medio alte un pò su tutta la regione, qualche nube più bassa nell’estremo levante. Forti venti da sw su imperiese e spezzino, deboli da sud est sul genovese quasi assenti sul savonese.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.