LIMET Meteo: nuvolosità  in aumento

Previsioni meteo Limet fino a sabato. Situazione:  Una blanda depressione centrata sulla penisola iberica in lento movimento verso est andrà approfondendosi nei prossimi giorni sulle regioni centro meridionali italiane. Sulla nostra regione i venti umidi meridionali saranno presto sostituiti da venti più secchi settentrionali a causa della formazione di un intenso minimo depressionario proprio sul […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a sabato.

Situazione:  Una blanda depressione centrata sulla penisola iberica in lento movimento verso est andrà approfondendosi nei prossimi giorni sulle regioni centro meridionali italiane. Sulla nostra regione i venti umidi meridionali saranno presto sostituiti da venti più secchi settentrionali a causa della formazione di un intenso minimo depressionario proprio sul sud italia, determinando così la classica condizione di sottovento, dove gli apporti precipitativi maggiori saranno rilegati alle alpi marittime e ai rilievi interni del levante.

OGGI

Avvisi:  Nessun avviso.

Cielo e Fenomeni:  Al primissimo mattino possibili rovesci in mare aperto a causa di una blanda convergenza ma senza interessamenti costieri. Sereno al più poco nuvoloso sulla costa, qualche nube più compatta interesserà le zone interne specificatamente le Alpi marittime e il comprensorio val d’Aveto-Trebbia, dove nelle ore centrali non si escludono deboli piovaschi. in serata aumento della copertura nuvolosa di tipo stratiforme a partire da ponente.

Venti:  Deboli settentrionali al mattino, a regime di brezza durante il pomeriggio, nuova rotazione da nord in serata.

Mari:  Mosso, moto ondoso in calo in giornata.

Temperature:  Pressoché stazionarie.

DOMANI

Avvisi:  nessun avviso.

Cielo e Fenomeni:  Si rinnova nuovamente l’instabilità sul golfo al primissimo mattino a causa di una blanda convergenza di fronte alle coste del savonese, dove potranno sconfinare deboli piovaschi, tuttavia questa convergenza si risolverà già in mattinata. Durante la giornata nuvolosità più compatta nelle aree interne, sottocosta addensamenti nuvolosi si alterneranno a brevi schiarite.

Venti:  Moderati da Nord in ulteriore rinforzo dalla tarda serata.

Mari:  Generalmente mosso, stirato sotto costa sul centro levante dalla sera

Temperature:  In leggero calo nei valori massimi.

SABATO

Avvisi:  Venti forti da nord /nord est con picchi fino a 60-70 km/h.

 Agitato il basso ligure.

Cielo e Fenomeni:  Piogge moderate interesseranno per tutta la giornata i rilievi interni del levante (stau), sulla costa centro orientale le nubi domineranno la scena ma senza il rischio di fenomeni, sul ponente dopo una mattinata con il cielo parzialmente nuvoloso si apriranno ampi spazi di sereno. Venti forti dai quadranti settentrionali. Mare stirato sottocosta, mosso sul ponente, quasi agitato il basso ligure. Temperature in calo

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.