LIMET meteo: cielo coperto, ma niente piogge

Previsioni meteo Limet fino a martedì Situazione:  La zona di alta pressione che sta interessando il mediterraneo centro occidentale e quindi anche l’Italia verrà pian piano erosa a partire da ovest a causa del lento avvicinamento di una depressione atlantica. Sulla Liguria un peggioramento del tempo più convinto avverrà da martedì pomeriggio, ma la tendenza […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a martedì

Situazione:  La zona di alta pressione che sta interessando il mediterraneo centro occidentale e quindi anche l’Italia verrà pian piano erosa a partire da ovest a causa del lento avvicinamento di una depressione atlantica. Sulla Liguria un peggioramento del tempo più convinto avverrà da martedì pomeriggio, ma la tendenza risulta tutt’altro che chiara e stabile, vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti.

OGGI

Avvisi:  Nessuno

Cielo e Fenomeni:  Coperto sin dal mattino da nubi medio alte (cirrostrati) su tutta la regione. Nel pomeriggio continua la copertura alta e stratiforme, sulla costa non si esclude la presenza di qualche nube più bassa, il tutto in un contesto asciutto.

Venti:  Deboli di direzione variabile. Dalla tarda serata incremento della ventilazione settentrionale sul settore centro occidentale.

Mari:  Quasi calmo o poco mosso.

Temperature:  Leggero aumento nei valori minimi. Stazionarie le massime

DOMANI

Avvisi:  Ai naviganti per forti venti settentrionali in mare aperto di fronte alle coste del ponente ligure, molto mosso il basso ligure occidentale.

Cielo e Fenomeni:  Nuvolosità più o meno compatta su tutta la regione durante tutto l’arco della giornata ma in un contesto asciutto, qualche debole pioggia potrà manifestarsi dalla tarda serata solo sulle Alpi liguri

Venti:  Moderati da nord sui settori centro occidentali con rinforzi fino a forti in mare aperto, deboli sempre settentrionali sul resto della regione

Mari:  Molto mosso il basso ligure occidentale, stirato sotto costa.

Temperature:  In lieve calo le massime per il mancato soleggiamento

MARTEDI’

Avvisi:  Venti forti da nord sul centro ponente. Molto mosso il basso ligure occidentale.

Cielo e Fenomeni:  Cielo coperto su tutta la regione. I rovesci più intensi colpiranno il levante ligure e le zone interne dell’imperiese dal pomeriggio, sul resto della regione piogge deboli e discontinue, asciutto l’imperiese costiero.

 Venti moderati/forti da nord sul centro ponente, moderati da est sul levante in rotazione da sud est in serata. Temperature in generale diminuzione. Tendenza da confermare continuate a seguire i nostri aggiornamenti.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.