LIMET meteo: ancora nuvolosità , schiarite e freddo

Previsioni meteo Limet fino a Venerdì.. Situazione:  Una nuova irruzione di aria artico-marittima farà il suo ingresso nel corso della giornata di domani, anche se gli effetti in Liguria saranno ben limitati ad un rinforzo dei venti settentrionali a partire dalla serata e ad una modesta copertura nuvolosa in mattinata. Nei giorni a seguire assisteremo […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a Venerdì..

Situazione:  Una nuova irruzione di aria artico-marittima farà il suo ingresso nel corso della giornata di domani, anche se gli effetti in Liguria saranno ben limitati ad un rinforzo dei venti settentrionali a partire dalla serata e ad una modesta copertura nuvolosa in mattinata. Nei giorni a seguire assisteremo ad una graduale estensione del’Anticiclone delle Azzorre da ovest, il quale caratterizzerà molto probabilmente anche i primi giorni dell’inverno meteorologico.

DOMANI

Avvisi:  nessuno

Cielo e Fenomeni:  Durante il primo mattino il cielo su gran parte della regione sarà coperto solo da velature, mentre nel corso della mattinata ci aspettiamo un graduale aumento della nuvolosità soprattutto sul settore centro-orientale, dove non si esclude qualche isolato e breve piovasco, anche se le precipitazioni più rilevanti rimarranno al largo del Mar Ligure. Nel pomeriggio le schiarite si faranno sempre più ampie un pò ovunque, prima di nuovo ma sterile aumento della nuvolosità a partire dalla serata.

Venti:  in prevalenza settentrionali tesi dalla sera.

Mari:  Al mattino poco mosso sottocosta, mosso al largo. Moto ondoso in aumento nel corso della giornata.

Temperature:  generalmente stazionarie.

GIOVEDI’

Avvisi:  venti fino a forti settentrionali

Cielo e Fenomeni:  addensamenti più consistenti sul settore orientale, ma senza rischio di precipitazioni. A Ponente ampie schiarite.

Venti:  venti fino a forti settentrionali, come da avviso.

Mari:  poco mosso o mosso sottocosta, molto mosso al largo.

Temperature:  in lieve calo nei valori massimi sul settore centro-orientale

VENERDI’

Avvisi:  venti ancora tesi da nord al mattino, in calo durante la giornata.

Cielo e Fenomeni:  cielo sereno o poco nuvoloso ovunque.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.