Ecco il commento del sito della Lega di A: “Genoa nelle zone alte della classifica”

Non c’è solo la Sampdoria a tenere alto il nome di Genova nella Serie A TIM 2014/2015. Continua infatti a stupire in positivo il Genoa di Gasperini, che raggiunge in classifica il Napoli a 18 punti, uno solo in meno dei cugini. La formazione di Gasperini passa a Udine realizzando 4 reti, ed infila la […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Non c’è solo la Sampdoria a tenere alto il nome di Genova nella Serie A TIM 2014/2015. Continua infatti a stupire in positivo il Genoa di Gasperini, che raggiunge in classifica il Napoli a 18 punti, uno solo in meno dei cugini. La formazione di Gasperini passa a Udine realizzando 4 reti, ed infila la terza vittoria consecutiva sia in campionato che lontano da Marassi (solo la Juventus ha fatto più punti fuori, ma ha giocato una partita in più dei grifoni in trasferta). Per i friulani arriva invece il secondo stop consecutivo che suona come un piccolo campanello d’allarme dopo il brillante inizio di campionato.

Eppure per i friulani la partita si apre in discesa, col solito Di Natale (a -1 dai 200 in A) che va in rete dopo soli 23 secondi. La reazione del Genoa non tarda e nel giro di tre minuti i rossoblù ribaltano il match: al 21′ Marchese con un bel tiro da fuori pareggia, al 24′ Iago approfitta di un corto retropassaggio di Guilherme che di petto mette in difficoltà il proprio portiere che sventa il primo tiro di Edenilson, ma poi di deve arrendere. Le emozioni non sono però finite e prima del riposo arriva il pareggio dei padroni di casa. Siamo al 41′, Di Natale inventa e Widmer finalizza con un diagonale imparabile per Perin.

Nella ripresa la formazione di Gasperini si riporta nuovamente avanti al 54′ con Matri e questa volta i grifoni non si fanno più riprendere, nonostante la buona verve di Di Natale che si avvicina al pari con un tiro da fuori. Stramaccioni a dieci dal termine si gioca anche la carta Muriel (per Allan), ma è invece Kucka, all’87’, a chiudere definitivamente i conti con un siluro dalla distanza che si infila all’incrocio.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.