Portanova: “Mai avuto paura di retrocedere. Voglio continuare a vestire questa maglia”

La missione per la salvezza è compiuta. Una missione passata dalle importantissime prestazioni offerte da Daniele Portanova, arrivato nel mercato di gennaio per rimettere in carreggiata una squadra altrimenti destinata allo sbando. “Eravamo preoccupati, ma non impauriti – rivela il difensore rossoblù in zona mista – Siamo un gruppo di persone pronte a lottare e […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La missione per la salvezza è compiuta. Una missione passata dalle importantissime prestazioni offerte da Daniele Portanova, arrivato nel mercato di gennaio per rimettere in carreggiata una squadra altrimenti destinata allo sbando. “Eravamo preoccupati, ma non impauriti – rivela il difensore rossoblù in zona mista – Siamo un gruppo di persone pronte a lottare e a lavorare in ogni situazione. Sapevamo di soffrire ma eravamo anche consapevoli della nostra forza. Dispiace non poter festeggiare al massimo per quello che è successo: noi ci affianchiamo ai tifosi nella vicinanza alla famiglie delle vittime del molo Giano.”

Il contributo del centrale difensivo in arrivo dal Bologna si è rivelato fondamentale nella rincorsa alla salvezza. Un apporto che sa quasi di rivincita, dopo la partenza al termine di una stagione non troppo convincente con la maglia del Genoa all’inizio della sua carriera. “Quando si è giovani è comprensibile commettere qualche errore – spiega Portanova – ma poi ho avuto tempo per crescere e togliermi diverse soddisfazioni grazie all’aiuto di grandi allenatori e ottimi compagni di squadra. Ora ho avuto una seconda opportunità di indossare una maglia storica come quella del Genoa.” Infine, l’ex centrale del Bologna si concede una battuta su un suo record personale: “Da quando sono in A non sono mai retrocesso. Speriamo di continuare questa cabala. Sempre con la maglia del Genoa”.

Daniele Zanardi

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.