GASPERINI: “Per noi è un buon momento, arriveremo in forma al derby”

“Risposta dei ragazzi veramente positiva. Questo tipo di partite aumentano la consapevolezza nei propri mezzi; vittoria meritata che consolida la posizione di classifica. Non abbiamo fatto solo cinque goal, ma creato tanto e giocato con intensità. Partite come queste fanno veramente piacere. Nelle ultime giornate abbiamo dimostrato che il girone di andata non è stato […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Risposta dei ragazzi veramente positiva. Questo tipo di partite aumentano la consapevolezza nei propri mezzi; vittoria meritata che consolida la posizione di classifica. Non abbiamo fatto solo cinque goal, ma creato tanto e giocato con intensità. Partite come queste fanno veramente piacere. Nelle ultime giornate abbiamo dimostrato che il girone di andata non è stato casuale”. Così Gian Piero Gasperini nella sala stampa del Ferraris al termine della partita vinta dal Genoa per 5-2 sul Verona.

Il mister ha poi aggiunto: “Siamo partiti fortissimo, nonostante la rete su calcio piazzato abbiamo reagito subito e continuato a fare il nostro gioco; naturalmente qualcosa da correggere c’è, ma nel complesso abbiamo fatto una prestazione veramente positiva. Niang? Ha fatto una gara sorprendente, goal e quantità”. Il tecnico ha poi fatto il punto sui nuovi volti portati dal mercato e guardato alla stracittadina di sabato prossimo: “La base c’era e via via abbiamo iniziato a inserire i nuovi elementi in un gruppo consolidato. Questo per noi è un buon momento e arriveremo alla prossima sfida nel migliore dei modi. Nei Derby subentrano meccanismi particolari e fattori come attenzione e cinismo diventano fondamentali”.

Riccardo Cabona

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.