GASPERINI in conferenza: «Il riso è cotto? Questa sera un po’ di tartufo per festeggiare»

“Il riso è cotto? Questa sera un po’ di tartufo per festeggiare”. Gian Piero Gasperini risponde con una battuta durante la conferenza stampa al Ferraris sulla vittoria del Genoa sul Milan. Ancora una risposta al presidente della Sampdoria Ferrero che aveva detto tempo fa a proposito dell’eventuale sorpasso del Grifone: “Hai voglia a coce ‘sto […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Il riso è cotto? Questa sera un po’ di tartufo per festeggiare”. Gian Piero Gasperini risponde con una battuta durante la conferenza stampa al Ferraris sulla vittoria del Genoa sul Milan. Ancora una risposta al presidente della Sampdoria Ferrero che aveva detto tempo fa a proposito dell’eventuale sorpasso del Grifone: “Hai voglia a coce ‘sto riso”. Gasperini prosegue: “Questo è il momento più alto della avventura rossoblu a livello di classifica, ovviamente i conti verranno fatti alla fine. Questo è un grande momento per tutti. La squadra sta facendo grandi cose, continuiamo a crescere e tutto ciò denota che abbiamo valori importanti e giocatori di livello. Ci sono state prestazioni notevoli da parte dei singoli, c’è grande duttilità e tutti stanno facendo veramente bene. Le partite del campionato italiano sono molto equilibrate e se noi le facciamo sembrare facili vuol dire che abbiamo dei valori reali”.

Il tecnico rossoblù prosegue sulla condizione: “Non è solo una questione fisica, ma composta da tante componenti come quella mentale e dello spirito di gruppo. Il bello di questa squadra è la completezza della rosa. È difficile migliorare questa classifica, adesso bisogna difenderla”. Il prossimo turno ci sarà la Roma: “Una gara sulla carta considera  “proibitiva”, ma daremo il massimo come sempre”. E conclude: “Paragoni con l’anno di Milito è presto per farli, Quella squadra fece 68 punti ed è stata costruita nel tempo; quest’anno siamo partiti a fari spenti e sta dando soddisfazioni impensabili”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.