Le vostre lettere sull’archiviazione derby, deferimento e sulla nostra protesta non violenta

Potete spedire le vostre lettere a redazione@pianetagenoa1893.net Non accetteremo quelle scritte tutte in maiuscolo Alberto Santarsiero Siamo arrivati veramente all’impensabile. E’ una vergogna. Si sta creando un attacco continuo verso il Genoa, appena ne finisce uno ne inizia un altro. Si archivia l’inchiesta sul derby, arrivano i deferimenti (ingiusti) per Genoa-Siena, e dopo quest’ultimi cosa […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Potete spedire le vostre lettere a redazione@pianetagenoa1893.net Non accetteremo quelle scritte tutte in maiuscolo

Alberto Santarsiero Siamo arrivati veramente all’impensabile. E’ una vergogna. Si sta creando un attacco continuo verso il Genoa, appena ne finisce uno ne inizia un altro. Si archivia l’inchiesta sul derby, arrivano i deferimenti (ingiusti) per Genoa-Siena, e dopo quest’ultimi cosa succederà ? Arriveranno altri deferimenti per Lazio-Genoa molto probabilmente. Poi queste notizie arrivano sempre alla vigilia di gare importanti : l’anno scorso alla vigilia di Genoa-Juve circolava la notizia di Sculli e dell’intervista allo zingaro che dichiarava una serie di cose su Lazio-Genoa …, oggi sempre prima di Genoa-Juventus arrivano i deferimenti per Genoa-Siena. Mi vergogno di vivere in questo paese: L’ITALIA. Qui non funziona niente neanche il calcio. Via le mani dal Genoa, noi siamo l’unico popolo pulito che da anni viene bersagliato ingiustamente. Perché come ha ribadito anche il nostro presidente non si parla del derby di Roma del 2004 dove ci fu una protesta dei tifosi .. perchè la Juve viene allenata da Conte (anche se squalificato), perchè sempre la Juve si “tira” dicendo di avere 30 scudetti… perchè ? E perchè noi dobbiamo sempre pagare ? Voglio vedere se non venivano consegnate le maglie cosa succedeva poi….vi assicuro che il deferimento per altri motivi sarebbe comunque arrivato. Ma cosa c’entrano i dirigenti e i giocatori… se non venivano tolte le maglie (e non interveniva Sculli) la partita non sarebbe più ripresa e sarebbero arrivate penalizzazione sopra penalizzazione e a quest’ora domenica non giocavamo Genoa-Juve ma Genoa-Pro Vercelli. Poi la penalizzazione in classifica e la squalifica per i giocatori …c’è ma stiamo scherzando? Qui in Italia non funziona niente…. Ora l’importante è rimanere tutti UNITI … FORZA GENOA PER SEMPRE…Nessuno ci farà morire, NESSUNO. Spero che questo mio sfogo venga pubblicato non perchè voglio che il mio nome venga letto da tutti ma per far capire in che situazione e in che contesto viviamo. Io ad Agosto 2011 inviai sempre a Pianetagenoa un mio commento e anche se si parlava di argomenti diversi dissi “IL GENOA MERITA RISPETTO”. Evidentemente dopo 13 mesi il rispetto non è ancora arrivato. Sono un tifoso molto molto arrabbiato.

Alfredo Allegretti Gentile Redazione ho letto l’articolo vostro riguardante il tifo per domenica prossima, ebbene io invece di osservare minuti di silenzio-che secondo me agevolerebbe ulteriormente la juve- proporrei di munirsi tutti quanti di bei fischietti e ad ogni possesso palla degli avversari subissarli di fragorosi fischi. Credo di interpretare, con questo gesto,il volere ed il pensiero di tutti i Genoani presenti allo stadio. E’ ora di finirla con questa persecuzione e d’è anche ora di ricompattare tutte le forze disponibili(tifosi, gradinata Nord, autorità ecc…)per fare si che si torni ad un campionato sereno, leale e tranquillo.

Enrico Delbene Vorrei allacciarmi all’articolo del Direttore Liguori per quanto concerne l’archiviazione del derby del 2011, il 7/6/12 e il 16/6/12 avevo mandato a Pianetagenoa due articoli riguardanti gli “effetti devastanti” rilevati dai PM di Cremona. Ora ai 4 giocatori, Criscito, Dainelli, Milanetto, Palacio, oltre al tifoso Massimo Leopizzi e in primis la società Genoa che poteva avere i famosi “effetti devastanti” è arrivata l’archiviazione del famoso Derby del 2011 come la mettiamo? Chi paga i danni all’immagine dei giocatori e del Genoa? E nei confronti dei signori PM di Cremona come la mettiamo? Diamo anche a loro una squalifica di diversi anni “SENZA STIPENDIO” oppure se sbagliano loro tutto va bene? Ipotizziamo che a qualcuno degli accusati, a causa della vergogna, si fosse ammazzato prima dell’archiviazione del caso chi pagherebbe?

Samuele Lucchese Egregio Direttore, da Ghandi a Dante non trovo parole e pace per questa assurda frustazione che la ” legge ” ha contro il Genoa. Mi scusi se mi permetto di contraddire la sua manifestazione pacifista per Domenica o altro. Ma a che cosa servono 10 minuti di silenzio? Le ricordo inoltre che domenica ci saranno quei simpaticoni della juve dove sara’ dura trattenere ed urlare al cielo quel che si pensa di loro.Invece ci dovrebbe essere una bolgia totale di bandiere,striscioni,sciarpe,cori tutti insieme dal primo all’ultimo secondo della partita. Il fortino di Marassi deve tornare a far paura non per la gente ma per il suo tifo,quello che oggi trova troppe difficolta da esprimere il suo Amore verso la propia squadra. Uniti si sa’,quando lo facciamo non ce n’è per nessuno!!! e allora….FORZA ZENA !! un saluto da Seattle.

Romano Ierocades Mi unisco a tutti i messaggi: domenica tutti allo stadio….e bolgia sia…

pescatoreplumbing pescatoreplumbing@hotmail.co.uk Ma i magistrati sportivi non hanno niente di meglio da fare? Ma che razza di deferimento è questo? Ma perché se invece che i giocatori e il pres ci fosse stato il magistrato lui avrebbe affrontato i tifosi e con uno sguardo fulminante li avrebbe stesi tutti !!!???

Massimo Brusatin Io sono un tifoso normale abbonato da 40 anni non sto con preziosi e non sto contro ma tifo Genoa. Dico a tutti: ragazzi stiamo calmi e tutti uniti x il nostro Genoa non facciamo vedere che ci dividiamo perché è quello che vogliono. Anche se abbiamo idee differenti non è il momento: la divisione porta a brutte cose, facciamolo solo x il Genoa.  Un quarantasettenne da sempre innamorato del Genoa.

Barbara Massimo Ma è possibile che ce l’abbiano sempre e solo con il Genoa? Ma cosa ha fatto di male non ne posso piú di vedere tutto sto accanimento…noi non possiamo parlare ai tifosi quando a Totti é stato concesso chissà come mai e poi vorrei vedere cosa succederebbe se ci cucissimo una stella in più sulla maglietta come fa la Juve probabilmente ci cancellerebbero dal mondo del calcio…ora bastaaaaaa prima di parlare del Genoa lavatevi la bocca e tenete giú le mani zozze dal Genoa….RISPETTOOOOOO!

Fabio Agos Buongiorno, la Vostra proposta mi piace molto e se realizzata sono sicuro che farà molto effetto anche se ovviamente i “tifosi” gobbi potranno essere zittiti solo dai nostri gol. Il deferimento subito è assurdo e credo che sia diretto soprattutto al popolo rossoblù. Magari nel massimo silenzio e con il cuore gonfio di rabbia e orgoglio si potrebbero comunque sventolare i nostri meravigliosi colori, ricordando che siamo la Società più antica e romanticamente gloriosa d’Italia. Forza Genoa.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.