Le lettere dei tifosi su Ballardini e il mercato del Genoa

Potete mandare le vostre lettere a redazione@pianetagenoa1893.net Angelo Vassallo angelo@cartuchoetoners.com.br La scelta di Ballardini puó anche essere giusta, peró bisogna scovare sul mercato un trequartista adatto al suo gioco, e che sia pronto a giocare subito, poi ci vuole un destro perché Sampirisi é improponibile. Visto che la Juve vuole Immobile io glielo darei, puó […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Potete mandare le vostre lettere a redazione@pianetagenoa1893.net

Angelo Vassallo angelo@cartuchoetoners.com.br La scelta di Ballardini puó anche essere giusta, peró bisogna scovare sul mercato un trequartista adatto al suo gioco, e che sia pronto a giocare subito, poi ci vuole un destro perché Sampirisi é improponibile. Visto che la Juve vuole Immobile io glielo darei, puó anche avere le carte in regola per essere un campione  in futuro, peró del Genoa non gliene frega di meno e con le prestazioni che sta offrendo a noi non serve.Sento parlare di Borriello alla Juventus e di Jankovic al Pescara, spero che siano voci infondate, rinforzare il Pescara sarebbe un assurdo, e Borriello sinceramente lo lascerei stare.Comunque piú che moduli e uomini,Ballardini dovrá lavorare sulla mentalitá dei giocatori, se vorrá ottenere dei risultati. Forza Genoa Sempre!!!!!

Giorgio Pasqual Dico solo che se colui che tutto può non avesse due anni fa licenziato Malesani con il beneplacito di stampa e buona parte dei tifosi adesso non ci troveremmo a questo punto. Altro non dico se non in bocca al lupo a Ballardini.

Roberto Rusconi robertorusconi@caletrasporti.it L’ennesima spallata è arrivata ieri. Una squadra senza carattere ne voglia è scesa in campo solo per onorare l’impegno. Se al posto di Borriello ci fossi stato io avrei tirato con tanta rabbia da sfondare la rete di porta. E invece?? Tic-toc alto sulla traversa. Del resto la squadra ha il carattere del suo allenatore: zero assoluto. Le componenti per una sana retrocessione ci sono tutte: contestazione, squadra senza carattere, società latitante. E non mi vengano a dire “”ma i rinforzi li sta comprando”. Si’ ora!!! ma le squadre si fanno in estate inserendo due o tre giocatori al massimo e non rivoluzionandola tutti i santi anni. Prima vendendo i pezzi migliori e poi acquistando eterne promesse che promesse non lo sono mai state. Bentornato Ballardini! Se fosse stato per me non te ne saresti mai andato. Pragmatismo e serietà regalaci un miracolo : fallo per le mie coronarie.

Andrea Campora andrea.campora73@gmail.com Gentile redazione, tempo addietro, in occasione dello sconsiderato gesto di Immobile nei nostri confronti, ebbi a relazionare il semi sconosciuto attaccante con Antonelli perché lo vedevo come l’unico nostro giocatore ad incarnare lo spirito Genoano. Oggi ne ho avuto la riconferma, mentre i suoi compagni erano già quasi sotto la doccia lui voleva andare sotto la Nord. Mi permetterei di dargli soli un consiglio, la prossima volta vacci, infischiatene di cosa fa quel branco di dilettanti, fai quello che ti dice il cuore perché è quello di cui c’è bisogno. A tutti gli altri consiglierei di rivedersi un video in cui un certo Capitan Signorini esce dagli spogliatoi a partita finita e, in lacrime, si dirige sotto la Nord per festeggiare con la sua gente. Per chi non ne dovesse condividere a pieno lo spirito……. borsa in spalla e addio.

Massimo Scarcioni massimoscarcioni@gmail.com ci volevano per forza 9 sconfitte per capire che Delneri non faceva al caso del nostro Grifone??? Menomale che è ritornato il Balla!!! e anche simpatico per quello che lo potuto conoscere….ora speriamo in bene ma la vedo molto nera comunque FORZA GENOA!!!!

Andrea Calisi il_pingu87@live.it Non è molto difficile da capire la situazione e grave anzi gravissima, abbiamo un piede nella fossa ma abbiamo anche le possibilità, anche se poche, di ritornare per quel che ci possiamo permettere “grandi” e lasciare la retrocessione alle squadre comparse della serie A. In Ballardini ci credo tantissimo, e sono sicuro che farà rigare dritto queste quattro “donnette”, da ora in poi tutte le energie vanno spese per il vecchio grifone, auguri mister!! Pensaci tu… È comunque niente mi toglie dalla testa che essere allenati da un ex doriano non è stata la scelta migliore!! Forza Genoa… Sempre…

Francesco Pagliaro pagliaro.francesco@virgilio.it De Canio non ha mai avuto la fiducia incondizionata della Società e dell’ambiente, come l’ha avuta Del Neri, il risultato finale è sotto gli occhi di tutti. Ricordiamo le belle prestazioni  contro la Lazio, il primo tempo contro la Juventus, i primi 25 minuti contro la Roma, la immeritata sconfitta contro il Catania nel girone d’andata e non cito le altre vittorie. 9 punti in 8 partite, media 1,125 a partita. Chiediamoci se fosse rimasto De Canio, nonostante l’ambiente ostico, quanti punti avrebbe avuto oggi il nostro amato Genoa?

Domenico Raco rako56@me.com Questa lenta discesa all’inferno ci lascia sbigottiti e increduli, le politiche societarie fanno ridere l’Italia, sentire commenti del tipo “mercato frullatore”, fanno male. Ieri nonostante il gelo, da sconfiggere con una polenta calda da consumare in famiglia, eravamo allo stadio ad incitare, il ritorno a casa e’ stato un pugno allo stomaco, meritiamo tutto questo? Ora il nuovo ribaltone con Ballardini, pragmatico e serio allenatore aziendalista al quale chiedere la salvezza, sempre che anche chi aziona il frullatore lo voglia. FORZA GENOA

Graziano Francini grazianofrancini@libero.it Bentornato Ballardini buon lavoro e in bocca al lupo…perchè di fortuna ce ne vorrà tanta. Una domanda a mister Del Neri: ma un briciolo di dignità con la quale rassegnare le dimissioni per manifesta incapacità non le era rimasto? O il suo scopo, da buon doriano, era solo quello di affossarci in B? Visti i risultati propendo per la seconda. Grazie lo stesso e stia tranquillo…non sentiremo la sua mancanza e non la rimpiangeremo MAI!!

sempregenoano@libero.it Alleluja! Era ora che il “caro” (pff, ma quando mai?) Preziosi si rendesse conto che Del Neri era da cacciare a pedate anche se io lo avrei cacciato o dopo il derby perso praticamente stando immobili o dopo la resurrezione di quei morti del Pescara. Ovviamente non nego che i nostri giocatori potessero fare meno schifo ma un allenatore che vedendo le enormi difficoltà della difesa passa da una difesa a 4 a una difesa a 3 e che ha Floro Flores e lo tiene panchinaro comincio a dubitare della sua sanità mentale. Anche questa volta ha sotto contratto un allenatore competente e gli fa un contratto fino a giugno così poi magari l’ anno prossimo arriva l’ ennesimo allenatore poco adatto (Malesani, Marino, Del Neri) e ci ritroviamo punto a capo a giocare con squadrette che vincono ogni 4 mesi con le stesse difficoltà con cui una squadra normale giocherebbe col Barcellona. Detto questo mister buona fortuna, perchè per salvare ‘sto Genoa serve anche molto “lato b” e cominciamo la riscossa (che secondo Preziosi avrebbe dovuto cominciare 13 partite fa).

Leonardo Grilli leo.grilli@me.com Società inesistente è questo il problema del Genoa ora!!!! Preziosi si contraddice ogni giorno con le sue dichiarazioni……basta te ne devi andare!!! Ben tornato Mister e non saresti mai dovuto andartene ma d’altronde con Presidente cosi, ci si può aspettare di tutto!!!

Gildo Garaventa girdo.gara@gmail.com Io vorrei fare un appello a tutti i tifosi di non fare come è avvenuto allora all’epoca di Spinelli. Ricordate che dopo aver fatto di tutto per farlo cedere poi siamo andati in serie B per parecchio tempo. Ora che finalmente avevamo un Presidente che fino ad ora ci ha tenuti a galla invece di contestarlo sempre  cercare di aiutarlo e invoiarlo a fare bene.

Maurizio Spiga maurizio.spiga70@gmail.com Alla luce del risultato deludente di oggi e saputo che Del Neri non é più il nostro mister sarebbe ora svegliarsi.. 🙁 giocatori fuori gli…attributi!!

gianluca scapaccino1972@libero.it Sicuramente Ballardini è una persona seria, ed ha dalla sua che ha già allenato a Genova, sponda rossoblù ovviamente , ogni riferimento è puramente casuale e ritengo sia una buona scelta. Il problema comunque non è solo l’allenatore perchè se nel giro di due anni cambi 4-5 allenatori la problematica è un’altra. Ballardini dovrebbe fare un miracolo a questo punto e convincere la società a puntare su di lui anche per il futuro. Personalmente stavo iniziando a pensare che prima del secondo tempo di genoa – catania le cose potessero migliorare, ma dopo quell’abulico secondo tempo è stato un disastro completo; BALLARDINI, come tutti i tifosi genoani deve preoccuparsi della tenuta e del rendimento della squadra che dopo 60-70 minuti non ha più benzina.

ricc_777@libero.it Per prima cosa vorrei augurare a Ballardini buon lavoro. Vorrei inoltre dirgli di guardarsi le partite fatte con Del Neri per non fare gli stessi errori e in particolare:

– di mettere i giocatori nel proprio ruolo senza stravolgerne le caratteristiche

– di puntare sugli uomini di esperienza e su chi ha voglia di sudare;

– di non vendere Seymour che insieme a Kucka sono gli unici interditori che abbiamo;

– di liberarsi di Sampirisi;

– di mandare a Torino un Immobile acerbo il quale non gli interessa restare al Genoa e non riesce a fare uno stop neanche se gli si mette la colla ai piedi;

– di evitare  il fuorigioco alto per evitare di essere infilati come dei polli dagli attanti di turno;

– di spiegare ai giocatori che prima si liberano negli spazi per ricevere i palloni piuttosto che aspettare di riceverli quando sono marcati;

– di verticalizzare il gioco con manovre veloci e di prima ed evitare tutti quei passaggetti in orizzontale e a ritroso che sono ormai la regola nel gioco di questo Genoa.

– di tenere la squadra corta e che si muova in sintonia senza che dopo appena pochi minuti di gioco si allunghi e si disunisca mettendo in difficoltà tutti i reparti.

– far capire ai giocatori che devono incazzarsi e di essere più cattivi in campo mostrando attaccamento alla maglia e non strafottenza e sufficienza.

Pietro Meroni pietro66memole@hotmail.it Be’ che dire per una società come il Genoa penso proprio che non meriti tali figure per sbagli di qualcuno che non sto a citare. Dobbiamo pensare che da oggi possiamo migliorare so che il Genoa riuscirà nel l’impresa ma la raccomandazione è di non cadere più in uno stato simile!!!

Nico Chiossone nico.chiossone@gmail.com Scusate lo sfogo, ma il presidente Enrico Preziosi come puo dire di essere spaventato dalla serie B? Con che faccia puo chiedere ai tifosi di avere pazienza e nello stesso giorno vendere in 5 minuti Seymour ad una diretta concorrente? Io sono abbonato da anni e siceramente mi sento preso in giro. Io non voglio fare polemica, vorrei solo che leggesse queste mie parole e si rendesse conto che e’ meglio che si dia una bella regolata. Perché cosi non ci siamo.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.