I commenti dei tifosi dopo Fiorentina-Genoa 0-0

Potete inviare i vostri messaggi a redazione@pianetagenoa1893.net Paolo Pescatori paolo.pescatori@libero.it Credo che in settimana mi tatuerò su una spalla la rovesciata di Pinilla, però, intendetemi amici genoani, vorrei non dovermi mai tatuare un tiro in porta dei nostri. Queste prime due partite difficili hanno messo in evidenza alcune carenze risolvibili che, se messe a punto entro […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Potete inviare i vostri messaggi a redazione@pianetagenoa1893.net

Paolo Pescatori paolo.pescatori@libero.it Credo che in settimana mi tatuerò su una spalla la rovesciata di Pinilla, però, intendetemi amici genoani, vorrei non dovermi mai tatuare un tiro in porta dei nostri. Queste prime due partite difficili hanno messo in evidenza alcune carenze risolvibili che, se messe a punto entro uno o due turni di campionato, ci regaleranno in seguito un Genoa in continua crescita. Personalmente ritengo che abbiamo sofferto a centrocampo che, se reso più muscolare ad esempio con Rincon e Kucka, potremmo di conseguenza soffrire meno in difesa. Deleghiamo infatti troppo a Perin e lasciamo troppi spazi agli avversari. Domenica con la Lazio servono i tre punti, saluti e Forza Grifone.

Santino Squatriti ottimo punto..va bene cosi….la squadra cresce..ora pensiamo alla lazio…avanti genoa avanti gradinata nord

Luca de Bernardi Kucka nell’ esterno è l’unico ruolo dove rende bene. Ne esalta la potenza fisica, la corsa e la capacità di tiro, oltre ad essere l’anello di congiunzione tattico ideale fra attacco e centrocampo. Proprio in mediana invece è una bestemmia; le 3 stagioni che ha giocato in quel ruolo lo hanno spiegato bene.

Sandro Magnone nonostante Orsato

Walter Stroppa monumento a Perin

Federica Consavari Grande Perin e grande difesa…mi sono piaciuti….

Massimo Musso Non si poteva chiedere lo stesso gioco espresso con il Napoli, portare via punti da Firenze non è mai facile ma ci siamo riusciti, nonostante un arbitraggio discutibile. Buon segno.

Laura Genoa voglio una statua per lui a Genova adesso! #PerinSantoSubito 🔝

Marcobbì Bravi, stavolta vi dico bravi perché la #fiorentina non è una squadra facile! #forzagenoa! Complimenti!

Miki Genoa mi devono pagare il cardiologo dopo questa partita!!! Mamma mia che finale da infarto!!

Gerolamo Caldarola Buona sera! Buon punto contro una squadra tradizionalmente ostica: bravi in difesa. Bravi Burdisso ed Edenilson. Antonelli ha qualche distrazione di troppo e come al solito arbitraggio troppo fiscale nei nostri confronti

Enrico Delbene Oggi il Grifone ha portato via un buon punto in un campo difficilissimo, come sempre messo bene in campo da Gasperson. Vorrei elogiare un grande Perin salvatore della patria con quei due interventi nel finale, per il resto un plauso a tutti. L’unico piccolo difetto che ho visto anche col Napoli è la lentezza di Perotti anche se con i piedi è bravo. Sono curioso di vedere Lestienne. Per finire vorrei sapere come si fa ad espellere (per i due falli fatti) Roncaglia: forse se avesse indossato un’altra maglia non prendeva neanche un cartellino. Scusate lo sfogo ma non capisco perchè alcuni arbitri devono rovinare le partite per fare i protagonisti. Per sempre forza Genoa

italo.s@scagliola.191.it Gasperini è certamente il “nostro” allenatore ma è troppo “aziendalista” e non sempre legge bene la partita: contro il Napoli sostituisce tre giocatori… dice “per provarli” I sostituti si rivelano i peggiori in campo e si perde. Oggi noi che vedevamo la partita invocavamo la sostituzione di Bertolacci e di Roncaglia che erano stati i peggiori nel primo tempo ed erano ammoniti. Risultato restiamo in dieci e non si perde perchè in questo momento abbiamo un santo in porta.

Barbara Massimo barbaramassimo7368@gmail.com Grande Mattiaaaa! Sei il migliore del campionato

Antonio Franco altair74.af@gmail.com Partita non giocata bene ma alla fine il punto è una cosa positiva. non capisco perché ai mondiali gli arbitri ammonivano raramente mentre qui in campionato tirano fuori gialli a ripetizione. chissà se Roncaglia non finiva fuori Gasperini inseriva Lestienne. Ad ogni modo spero che le trasferte vengano affrontate con un pizzico di coraggio in più.

Tommy seal65t@gmail.com Un punto che fa morale quello di Firenze anche se c’è ancora molto da lavorare. Bene la difesa, Burdisso su tutti, male Bertolacci, avulso dal gioco. Pinilla stanco anche se la sua occasione l’ha avuta. Bene tutti gli altri, Edenilson mattatore e Rincon, insostituibile per conto mio. Una tirata di orecchie per Roncaglia che ha macchiato una prestazione attenta e grintosa con l’espulsione. Altre volte avremmo perso…è un buon auspicio per la prossima con la Lazio.

Corrado Mezzetto mezzetto69@gmail.com ottimo punto su un campo difficile contro una signora squadra… ora sotto con la Lazio…

Pive3119 pive3119@gmail.com Credo sia opportuno da parte di Gasperini prendere una decisione sulla coppia di centrocampo. Fin da luglio ho avuto dubbi circa il riscatto di Bertolacci in funzione del gioco del mister, e al momento non credo sia pronto a prendere x mano una squadra così come vorrebbe il ruolo di regista. E credo che comunque l’ampiezza della rosa possa sopperire ai limiti di tenuta dei vari calciatori che la compongono. In conclusione ottimo punto al Franchi. Avanti così.

Vladi Bottelli botte1977@gmail.com Ma Kucka deve proprio giocare esterno in attacco? Sbaglia tutto corre si impegna ma non ha i piedi buoni! rimettetelo a rubare palloni va…..e poi dite che e il suo ruolo ideale?!?!?! ma la vedete la confusione che fa li?

mattia luisetto luisetto.mattia@gmail.com un punto importante soprattutto per il morale ma anche per muovere la classifica. complimenti ai ragazzi (in particolare a Perin) per aver portato a casa un punto in inferiorita numerica su un campo molto difficile come il Franchi. FORZA GENOA!

Francesco Arizzi Lenti e passaggi errati non mi e piaciuto il genoa oggi

Guido Costa guido.costa@alice.it Anch’io Kucka lo vedo bene da esterno, ma nel senso di “fuori dal campo”, in panchina. E’ un bravissimo ragazzo, si vede che ce la mette tutta, ma il suo contributo è insignificante: prende palloni, è vero, poi però o avanza qualche metro finché li perde nel successivo tackle o se ne libera con un passaggio sbagliato; se invece prova a tirare, non prende mai lo specchio della porta. Fateci caso, ma finisce sempre così! Insieme a lui in panchina vedo bene Bertolacci che è troppo incostante per pensare di fare di lui un play-maker. Per fortuna abbiamo Rincon e, se mantengono le promesse, con Perotti e Estienne abbiamo due esterni con i fiocchi! Per finire Perin immenso e Edenilson bellissima sorpresa. Sempre Forza Genoa!

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.