Moreno Ferrario: “Gilardino? Il Napoli soffre gli attaccanti veloci”

“Credo che sarà una partita complicata, perché in attacco il Grifone ha elementi che possono mettere in difficoltà il Napoli” Moreno Ferrario, ex difensore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Amore della gara di lunedì prossimo contro il Genoa. “Non dimentichiamoci la stanchezza – prosegue Ferrario – derivante dall’impegno europeo. Il Napoli però […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Credo che sarà una partita complicata, perché in attacco il Grifone ha elementi che possono mettere in difficoltà il Napoli” Moreno Ferrario, ex difensore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Amore della gara di lunedì prossimo contro il Genoa. “Non dimentichiamoci la stanchezza – prosegue Ferrario – derivante dall’impegno europeo. Il Napoli però ha una rosa ampia e sono sicuro che Benitez avendo fatto riposare qualche elemento riuscirà a superare anche l’ostacolo rossoblu”.

Riguardo al gemellaggio Ferrario afferma: “Purtroppo, il clima si è incattivito nel nostro calcio. Forse, alcune leggi sono discutibili, ma bisogna rispettarle. A Roma, ad esempio, rischiano di penalizzare la squadra. Ricordo tanti Napoli-Genoa, come quel 2-2 grazie al quale il Genoa ottenne la salvezza ed iniziò il gemellaggio tra le due squadre. Impossibile poi dimenticare quel 1-1 con Pesaola in panchina. In quella occasione, stavamo perdendo ed io, a quattro minuti dal termine, realizzai il rigore che ci permise di raggiungere il pari”.

Conclude su Gilardino: “Il Napoli ultimamente ha subito poche reti. I difensori del Napoli soffrono gli attaccanti veloci, ma sotto l’aspetto del duello fisico non credo che i centrali azzurri possano incontrare molte difficoltà. Non bisogna sottovalutare gli avversari, ma il club partenopeo ha grandi possibilità di ottenere l’intera posta in palio”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.