MERKEL: «Complimenti ai tifosi genoani, sono fantastici»

«Un posto in Europa League sarebbe bellissimo. Abbiamo una buona rosa, non dobbiamo nasconderci». Ai microfoni del sito tedesco Spox.com, Alexander Merkel rivela il suo ottimismo per la prossima stagione del Genoa. «Io vorrei ripetere lo scudetto dell’anno scorso – prosegue il centrocampista rossoblù – nel calcio non si sa mai cosa succede». E aggiunge […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Un posto in Europa League sarebbe bellissimo. Abbiamo una buona rosa, non dobbiamo nasconderci». Ai microfoni del sito tedesco Spox.com, Alexander Merkel rivela il suo ottimismo per la prossima stagione del Genoa. «Io vorrei ripetere lo scudetto dell’anno scorso – prosegue il centrocampista rossoblù – nel calcio non si sa mai cosa succede». E aggiunge riguardo al mercato: «Gilardino sarebbe il benvenuto, é un grande attaccante, famoso in tutto il mondo. Ma la nostra rosa è forte anche senza di lui». Però sottolinea: «Contro la Nocerina era importante passare il turno. C’é ancora tanto da lavorare». Nessun timore reverenziale verso gli avversari: «Nessuno ci fa paura, neanche il Napoli fuori casa alla prima giornata. Andiamo li a fare la nostra partita, poi vedremo».

Il giovane giocatore tedesco è rimasto molto impressionato dal pubblico e dall’entusiasmo della Gradinata Nord: «Complimenti ai tifosi! Contro la Nocerina ci hanno sostenuti per 90 minuti, sono stati fantastici. Dopo la mia sostituzione mi sono fermato per cinque minuti guardandoli e ammirarli. I nostri tifosi sono veramente molto speciali».  Riguardo alla sua collocazione nello schieramento Merkel spiega: «Posso giocare su varie posizioni a centrocampo, non soltanto sulla trequarti. Gioco li dove mi mette Mister Malesani».

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.