MATUZALEM: «Non vedo l’ora di tornare in campo contro il Siena»

«Sabato giocheremo una partita significativa per la salvezza, sono pronto a fare la mia parte e non vedo l’ora di tornare in campo. La sosta mi ha permesso di allinearmi». Francelino Matuzalem davanti alle telecamere di Tv Globo confessa la sua voglia di tornare a giocare contro il Siena sabato prossimo e recitare un ruolo […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Sabato giocheremo una partita significativa per la salvezza, sono pronto a fare la mia parte e non vedo l’ora di tornare in campo. La sosta mi ha permesso di allinearmi». Francelino Matuzalem davanti alle telecamere di Tv Globo confessa la sua voglia di tornare a giocare contro il Siena sabato prossimo e recitare un ruolo decisivo per la salvezza del Grifone. I cronisti dell’emittente brasiliana gli chiedono se oramai si senta più italiano, che brasiliano: «Neanche per scherzo. Sono andato via dal Brasile nel ’99, allora giocavo nel Vitoria. Ci torno spesso, il legame con la mia terra è rimasto forte. L’Italia la considero la mia seconda casa, nelle vene però scorre sangue brasileiro». Secondo il regista del Grifone il Mondiale è «Una grande opportunità per il mio, nostro paese, così come l’Olimpiade. Due eventi che potranno dare un ulteriore impulso all’economia».

Ultima battuta su come si trova al Genoa: «Bene. E’ un club antichissimo, ma con una struttura moderna, organizzata. Ho intenzione di togliermi delle soddisfazioni qui a Genova, lo stadio è bellissimo e la tifoseria è calda. Se mi piace così, figuriamoci quando le cose andranno meglio».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.