Claudio Onofri: «Tirare in porta è una delle doti migliori di Bertolacci»

“Ha avuto una crescita importante nel corso delle ultime stagioni. Sono sicuro che riuscirà ad affermarsi anche con la maglia della Nazionale. E’ un giocatore utile alla causa che per le sue qualità tecniche assimilo a Marchi”. Claudio Onofri, ex giocatore del Genoa ora opinionista televisivo, ha parlato riguardo a Tuttomercatoweb.com riguardo alla convocazione di […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Ha avuto una crescita importante nel corso delle ultime stagioni. Sono sicuro che riuscirà ad affermarsi anche con la maglia della Nazionale. E’ un giocatore utile alla causa che per le sue qualità tecniche assimilo a Marchi”. Claudio Onofri, ex giocatore del Genoa ora opinionista televisivo, ha parlato riguardo a Tuttomercatoweb.com riguardo alla convocazione di Andrea Bertolacci in Nazionale. In che ruolo pensa che lo dovrebbe utilizzare?

Onofri ha parlato del modo di giocare di Bertolacci: “Lui ripete sempre che nasce come centrocampista e che solo a Lecce è stato trasformato in trequartista. Prima dell’arrivo di Gasperini lo utilizzavano ancora lì, ma l’attuale tecnico lo ha riportato sulla linea mediana. Credo che per fiato e corsa sia perfetto come tuttocampista e questa è stata un’intuizione di Gasperini. Adesso, grazie alla guida del suo allenatore sta maturando di giorno in giorno, credo che diventerà uno dei migliori centrocampisti italiani”. Conte per sfruttarlo al meglio “Dovrà riuscire a fargli trovare spesso l’uno-due con gli attaccanti, così da consentirgli di esplodere il tiro che è una delle sue doti migliori” conclude Onofri.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.