Pinuccio Brenzini: «Più spazio per Seymour e Jorquera»

Il Genoa è uscito venerdì sera dal Ferraris con una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca un po’ a tutti, per come è venuta e per come il Milan sia riuscito a fare 2 gol non spingendo il pedale dell’acceleratore al massimo. Sabato alle 18 il Siena di Sannino ospiterà il Grifone e per […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa è uscito venerdì sera dal Ferraris con una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca un po’ a tutti, per come è venuta e per come il Milan sia riuscito a fare 2 gol non spingendo il pedale dell’acceleratore al massimo. Sabato alle 18 il Siena di Sannino ospiterà il Grifone e per la truppa di Malesani non sarà sicuramente un facile impegno. Per il giornalista della settimana abbiamo scelto un genoano doc: Pinuccio Brenzini, conduttore di “We are Genoa” su Telenord e commentatore del Genoa sia in casa che in trasferta per Radio Nostalgia.

Brenzini, partiamo da venerdì sera, che Genoa ha visto?

Ho visto un Genoa che non mi è piaciuto per niente. Mi ha fatto sentire la bestia sacrificale del Milan, lì fermo ad aspettare cosa Ibrahimovic e compagni decidessero di fare ed inventare.

Guardando avanti al Genoa lo aspetta un Siena che sta mostrando un buon calcio, come i risultati dimostrano, secondo lei Malesani riuscirà a dare il cambio di rotta e far sparire le nuvole di un  esonero?

Ma io credo che l’unica attenuante che Malesani abbia è la mancanza di un centroavanti. Ma non solo: nel mercato estivo il Genoa ha puntato fortissimo su Constant ed ora sembra un altro giocatore d quello che abbiamo ammirato a Verona, lo stesso Caracciolo non è quello di Brescia, dove è riuscito ad andare a segno 12 volte in una squadra retrocessa. Detto questo anche Malesani ha le sue colpe si è arrivati  a Dicembre senza avere un gioco e non schierando giocatori di qualità come Jorquera e dare più possibilità a Seymour. Ma non è solo colpa sua.

Cioè?

Certamente la società ha anche una percentuale di colpe. Non è riuscita a dare un uomo d’area alla squadra, come l’anno scorso lo è stato Floro Flores, per il quale si poteva fare uno sforzo maggiore, ma Preziosi era sicuro di prendere  Gilardino poi si sa come è andata. Sono sicuro che come negli anno passati a Gennaio il Presidente metterà mano al portafogli e riuscirà a rinforzare la rosa in maniera intelligente.

 

Lei precedentemente ha parlato del mercato di Gennaio, in che reparti si deve rinforzare il Grifone, oltre che in attacco?

Sicuramente ci vuole un uomo di sostanza vicino a Veloso, che riesca a dare sostanza in mezzo al campo. Io darei qualche possibilità a Seymour, giocatore che mi piace tantissimo, con un grande potenziale, visto che Costant sembra molto in ritardo e Kucka lo si è perso definitivamente, dopo che la sua metà è stata ceduta all’ Inter. Sono convinto che anche un centrocampista a gennaio arriverà.

 

Rimanendo sempre in tema di mercato chi vedrebbe come partner ideale di Palacio Borriello o Floro Flores?

Prima di tutto Ze Eduardo sarà un giocatore validissimo per la rosa del Genoa, appena ritroverà la sua forma migliore, ma non è una vera prima punta. Ci vuole una vera e propria prima punta: quello di Borriello sarebbe l’acquisto più azzeccato, però a quanto pare vorrebbe milioni a palate, ma dovrebbe rendersi conto che Genova per lui potrebbe essere il suo rilancio anche in chiave nazionale nazionale. Ma se dovesse arrivare Floro Flores sarei altrettanto contento, che per colpa di un brutto gioco della Fiorentina lo abbiamo perso.

 

Mancano poche partite alla fine di questa prima parte del campionato, chi sono secondo lei i top e i flop di questo periodo?

Il giocatore che ha dato qualcosa di più a questa squadra è stato sicuramente Veloso, merito anche della società che lo ha voluto tenere a tutti costi. Con lui metto Jorquera ragazzo che ha talento da vendere, ma per dimostrarlo deve essere utilizzato più spesso. Mi ha deluso tantissimo Caracciolo, ero convinto che dopo due belle stagione con il Brescia Genova potesse essere la sua definitiva consacrazione, a pari merito Constant un vero e proprio flop, spero che Malesani possa recuperarlo al più presto.

Alessandro Casu

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.