Tosel dimentica la bottiglietta lanciata in testa ad Hamsik

Provvedimenti per la bottiglietta di plastica tirata in testa ad Hamsik? Nessuno. Richiesta della prova televisiva? Macché. GIampaolo Tosel non ha asolutamente sanzionato il comportamento violento tenuto nel fine partita dai tifosi della Sampdoria davanti alle telecamere di Mediaset. Il filmato è presente su You Tube ed è dunque pubblico: lo riproponiamo per il giudice […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Provvedimenti per la bottiglietta di plastica tirata in testa ad Hamsik? Nessuno. Richiesta della prova televisiva? Macché. GIampaolo Tosel non ha asolutamente sanzionato il comportamento violento tenuto nel fine partita dai tifosi della Sampdoria davanti alle telecamere di Mediaset. Il filmato è presente su You Tube ed è dunque pubblico: lo riproponiamo per il giudice sportivo e per gli ispettori federali che sembrano essere molto distratti. Quanto ai cori razzisti, segnalati in modo particolare da Tuttonapoli.net, quelli sono stati un’invenzione dei giornalisti. In compenso gli ispettori federali sono stati molto solerti nell’ascoltare le espressioni ingiuriose di Edoardo De Laurentiis contro gli ufficiali di gara. Se al posto della Sampdoria ci fosse stato il Genoa cosa sarebbe accaduto? Elementare Watson: radiazione da tutti i ruoli federali e il presidente Enrico Preziosi “scomunicato” in modo papale papale. Si parla tanto di repressione della violenza negli stadi, ma si vede che quelle commesse dopo il fischio finale dell’arbitro non valgono: soprattutto per alcuni.

Sviste a parte, il giudice sportivo ha squalificato per due giornate Gastaldello, si legge nel comunicato della Lega di A, «per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete» che era proprio Hamsik. Nessun provvedimento contro i giocatori genoani. Sottolineiamo l’ammonizione assurda data a Borriello nel finale ad Udine «per proteste nei confronti degli ufficiali di gara» recita la nota della Lega: quali sono state queste proteste, vorremmo capirlo.

Marco Liguori

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.