Squalificato Portanova e diffidato Fabrizio Preziosi

Nel Chievo stop di un turno per Cesar e Frey. Da segnalare l'ennesima "grazia" di Tosel per lo Juventus Stadium: nonostante la diffida all'impianto, il club bianconero ha ricevuto solo una multa per i cori razzisti contro Boateng e Balotelli


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il giudice sportivo ha squalificato per una giornata Portanova. Il difensore del Genoa era diffidato: l’ammonizione ricevuta contro l’Atalanta ha fatto scattare la squalifica. Giampaolo Tosel ha anche ammonito con diffida Fabrizio Preziosi «per avere, al 28° del secondo tempo, contestato platealmente l’operato arbitrale; recidivo» si legge sul comunicato della Lega di serie A.

Nel Chievo, prossimo avversario del Grifone, sono stati squalificati Cesar e Frey. Diffidato Luca Rigoni e Luciano.

Infine da segnalare l’ennesima “grazia” concessa da Tosel per lo Juventus Stadium. L’impianto del club bianconero era già diffidato e quindi a rischio di possibile squalifica: nonostante ciò gli insulti razzisti al giocatore del Milan Boateng e la “coreografia” offensiva per Balotelli, che non era in campo, è costata alla Vecchia Signora una semplice multa di 30mila euro. Non solo: i tifosi hanno anche, si legge nel comunicato stampa della Lega di A, «tra il 38° e il 41° del primo tempo, esposto uno striscione di grande dimensione dal contenuto oltraggioso per le Forze dell’Ordine; recidiva». La nota recita ancora che la «entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lettere b) ed e) e comma 2 CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza». Insomma esimenti e attenuanti per non rovinare la festa scudetto del 5 maggio contro il Palermo. 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.