Obiettivo play off per Primavera e Allievi Nazionali

Domani non c’è solo la prima squadra del Genoa ad affrontare una gara decisiva. Anche la Primavera alle ore 15 scenderà in campo al centro sportivo di Monteboro per affrontare l’Empoli nell’ultimo turno di campionato che vale l’accesso diretto ai play off. I ragazzi di Luca Chiappino potranno contare su due risultati utili su tre, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Domani non c’è solo la prima squadra del Genoa ad affrontare una gara decisiva. Anche la Primavera alle ore 15 scenderà in campo al centro sportivo di Monteboro per affrontare l’Empoli nell’ultimo turno di campionato che vale l’accesso diretto ai play off. I ragazzi di Luca Chiappino potranno contare su due risultati utili su tre, avendo un vantaggio di 2 lunghezze sugli avversari: 43 punti contro i 41 dei toscani. 

Invece gli Allievi nazionali di Fabio Liverani domenica alle ore 15 alla Sciorba affronteranno il Novara. Anche in questo caso entrambe le squadre sono in corsa per agguantare i play-off. I ragazzi di Liverani sono al terzo posto alla pari dell’Empoli (che sono però in vantaggio sui rossoblù nella classifica avulsa), a un punto dalla Fiorentina al secondo posto che affronterà la capolista Parma. Il Genoa può sperare di piazzarsi secondo o di ripiegare sui play-off, ma occorre incamerare dei punti in ogni caso. Sono sei le formazioni in lotta per tre piazzamenti (Fiorentina, Empoli, Genoa, Juventus, Torino e Novara in ordine di classifica). «Ai ragazzi sarebbe di aiuto, sotto il profilo psicologico – spiega Liverani al sito ufficiale del Genoa – contare su un grande apporto di tifo e partecipazione. Vincendo la qualificazione ai play-off diventerebbe matematica e resteremmo in corsa per il passaggio immediato alla final-eight, giocandocela nell’ultima trasferta a Vercelli». Questi i prezzi dei biglietti: 5€ intero, 3€ per possessori Dna Genoa, gratis per i bimbi sotto gli 8 anni.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.