Fine settimana ricco di successi per la Scuola Calcio Genoa

Punteggio pieno in classifica per la leva 2000 che partecipa al campionato esordienti girone B, di Ponente. Fuori casa, come tra le mura domestiche, i ragazzi de La Cantera si mostrano concentrati e cinici e vanno a conquistare la vittoria ai danni della Praese. Praese-Genoa 0-1, a Prà, valida per la settima di campionato. Andando […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Punteggio pieno in classifica per la leva 2000 che partecipa al campionato esordienti girone B, di Ponente. Fuori casa, come tra le mura domestiche, i ragazzi de La Cantera si mostrano concentrati e cinici e vanno a conquistare la vittoria ai danni della Praese. Praese-Genoa 0-1, a Prà, valida per la settima di campionato. Andando a vincere in trasferta, sconfiggendo la pur brava, quadrata e, fisicamente rettiva squadra della Praese. Per il Mister GiBi Ferrera, e per il dirigente Angello Atzeni, ma anche per ragazzi diliegenti e in grado di recepire le indicazioni dei tecnici, come Calcagno, Bianchi, Girgi e compagni, è benzina nel motore ed entusiasmo nei polmoni: per dare sempre il meglio, ai vertici della classifica.

Mister Fabio Barabino con i suoi ragazzi prosegue la marcia al vertice della classifica. Vittroia importante – seppure contrastata e non di larghissima misura – contro i gialloblù della Bolzanetese: nella settima di andata, Genoa-Bolzanetese 2-0 sul terreno di Begato. Buon gioco corale e squadra in salute con visibile aumento della costruzione del gioco, a scapito delle maggiori individualità, prerogative delle prime giornate. Per Caruso Musso, Campazzo, Bruzzo, De Paoli, Saulle e compagni una vittoria che li rinsalda al vertice e che dà morale alla compagine, visto la fatica e la durezza degli allenamenti di queste settimante, tra neve, freddo e – quando va bene – la pioggia.

Aveva ragione Mister Bianchi a tenere concentrati i ragazzi e non pensare – dopo le goleate delle scorse settimane – che anche questa domenica, fosse tutto facile. Tant’è vero che la vittoria è arrivata, contro un’indomita Speranza Savona, di misura ed assai combattuta. 3-2 il riultato finale, con belle prestazioni e gol di Fassone, di capitan Barabino e del neo arrivato Canela. Per i rosssoblù di Andrea Bianchi e Stefano Bettella, e del dirigente accompagnatore Luca Azzarelli, è l’ennesima soddisfazione. Siamo alla settima di campionato ed il Genoa sale a 18 punti al vertice della classifica. Domenica prossima, ottava di campionato, e impegnativa trasferta a Voltri contro la locale Voltrese.

Vittoria rotonda per i ragazzi della leva 2000 di Marco Marzi. Davide Vargiu e compagni scendono in campo con determinazione, nonostante il freddo e la pioggia battente e conquistano una vittoria con merito, pur di fronte ai bravi avversari pegliesi, comunque ben organizzati in campo. Genoa-Pegliese 3-0 sul terreno di Cà dei Rissi. A fare la parte del leone, Simone Vulpes autore di una bella rete, che con Flavio Bianchi anch’egli a bersaglio, confezionano pregevoli manovre offensive. Una volta di più, i due ragazzi si mostrano la “coppia d’attacco” regina del Genoa leva 2000. Ma in evidenza, per qualità di gioco e tendenza al gol, anche Trabacca, Cavaliere e il già citato Vargiu. Continua così la serie d’oro dei ragazzi di Marzi: in vetta alla classifica in maniera perentoria, al pari dei colleghi nel girone B.

 

 

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.