Due ragazzi della Scuola Calcio Genoa Malindi si alleneranno con la Lazio

Sono Charles Bruno, capitano della nazionale under 18 del Kenya, e il centravanti Tony Otieno. Un nuovo grande successo della Malindi United, l'accademia di calcio di Riccardo Botta e Freddie del Curatolo


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Un altro sogno italiano per il “genoano” keniota Charles Bruno. Il capitano della nazionale under 18 del Kenya, uscito dal vivaio della scuola calcio del Genoa a Malindi, è partito questa mattina alla volta di Roma, dove insieme al compagno di squadra e di nazionale, il centravanti Tony Otieno, si allenerà una settimana con la Lazio, sostenendo un provino davanti agli occhi interessati del direttore tecnico della primavera biancazzurra, Sesena. Fondamentale per Bruno, che un anno e mezzo fa si allenò qualche giorno con gli allievi del Grifone a Voltri, è stata la vetrina del Torneo Internazionale d’Umbria con la sua nazionale, approdata sorprendentemente in finale dopo aver battuto in una storica semifinale l’Inghilterra (3-1). Pur sconfitti dall’Italia, i giovani africani si sono fatti notare dagli osservatori di molte squadre, tra cui anche il Latina, neopromosso in Lega Pro 1, che (con l’eventuale benestare della Lazio) sembra interessato a Charles. “La Lazio è un grandissimo punto d’arrivo – ha detto Bruno prima di partire – ma il mio sogno resta giocare nel Genoa, da quando ho conosciuto Ranocchia e mi ha pronosticato che sarei stato il suo erede”.

Insieme a Charles Bruno, approda in Italia un altro ex ragazzo di strada della Malindi United, l’accademia di calcio degli italiani Riccardo Botta e Freddie del Curatolo, di cui fa parte la scuola calcio Genoa Under 14. Si tratta dell’attaccante Tony Otieno, diciotto anni e fisico prorompente, 193 cm per 90 kg. Molte squadre di Lega Pro su di lui. Ma il sogno Lazio e la speranza Genoa chiaramente hanno la precedenza.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.