Anche il Genoa sulle tracce di Denis Vavro

E’ aperta la caccia a Denis Vavro, talento slovacco classe 1996 dello Zilina. In prima fila il Genoa, che si è visto rifiutare un assegno di 180 mila euro per questo giovane difensore. Secondo fonti autorevoli anche la Juve ha fatto visionare il piccolo fenomeno dello Zilina, così come il Barcellona del grande Leo Messi. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

E’ aperta la caccia a Denis Vavro, talento slovacco classe 1996 dello Zilina. In prima fila il Genoa, che si è visto rifiutare un assegno di 180 mila euro per questo giovane difensore. Secondo fonti autorevoli anche la Juve ha fatto visionare il piccolo fenomeno dello Zilina, così come il Barcellona del grande Leo Messi. In esclusiva per i lettori di footballscout24.it la relazione dello scout professionista Paolo Greatti, che ha visionato Denis Vavro per la prima volta il 25 ottobre 2011 in occasione dell’amichevole tra Italia e Slovacchia:

“Difensore centrale, altezza 1,88 di piede destro. Dotato di struttura fisica molto buona con muscolatura generale in fase di completamento. Esprime una buona la forza muscolare, agile e coordinato, elegante nelle movenze. Corsa sciolta. Buona velocità sia sul breve e sia in progressione sulla lunga distanza, è dotato di buona capacità di accelerazione. Ha evidenziato una naturale predisposizione alla marcatura con buoni tempi sia nel gioco aereo e sia palla a terra, in particolare nel gioco aereo è dotato di buonissimi tempi nello stacco anche con pressione degli avversari. Ha giocato con sicurezza e personalità evidenziando determinazione ed attenzione in marcatura, ha ampi margini di miglioramento e naturale predisposizione al ruolo di difensore centrale”

Nella sfida di Roveredo del 25 ottobre 2011 c’era in campo, nella stessa formazione di Vavro un altro talentino: Jakub Hromada, centrocampista nato il  25-05-1996, che oggi fa parte delle giovanili della Juve. Peccato non aver creduto subito anche nel difensore Vavro, che ora sembra più vicino al Genoa e soprattutto ai blaugrana, che di talenti se ne intendono….

La relazione completa di Paolo Greatti (ex scout di Frosinone ed Udinese, nonchè stimato docente nei corsi della Football WorkShop) sul talento dello Zilina potrà esser richiesta, da Agenti Fifa e club professionistici, via mail all’indirizzo redazione@footballscout24.it

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.