(S)Visti da lontano – Dopo un lungo autunno, il Genoa vive una nuova primavera grazie a Gasperini e Preziosi

Gasperini infligge una lezione di calcio a Ventura. Il Genoa rifila cinque reti al Torino e lo elimina definitivamente dalla corsa all’Europa League. Il calendario ora porta il Grifone a Bergamo. L’Atalanta è in salute e vogliosa di conquistare almeno quel punticino che significherebbe salvezza aritmetica. Il Genoa invece avrebbe bisogno di vincere per continuare ancora […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Gasperini infligge una lezione di calcio a Ventura. Il Genoa rifila cinque reti al Torino e lo elimina definitivamente dalla corsa all’Europa League. Il calendario ora porta il Grifone a Bergamo. L’Atalanta è in salute e vogliosa di conquistare almeno quel punticino che significherebbe salvezza aritmetica. Il Genoa invece avrebbe bisogno di vincere per continuare ancora la sua euro-rincorsa.

Comunque vada a finire questo campionato, il Popolo Rossoblù ha di che essere contento. Il Genoa ha messo definitivamente alle spalle i recenti periodi difficili. La società, dopo il lungo autunno caratterizzato dai vari Malesani, Lo Monaco, Del Neri, è rifiorita e vive una nuova primavera.

Ieri Enrico Preziosi era raggiante, e non certo per scimmiottare Ferrero. Non possiamo dimenticare che il Joker in questi ultimi anni ha dovuto affrontare e superare con la sua Holding dei Giochi una crisi dei mercati letale per molte altre aziende.

Il futuro calcistico di Genova sarà colorato, tanto per cambiare, di rossoblù. Altro che caso Parma. E questo nonostante a Genova in molti ci tengano a gettare, con precisione svizzera, fango sul Grifone.

I conti del Genoa, con Preziosi al comando e Gasperini in panchina, alla fine hanno un saldo sempre molto positivo. I Genoani avranno ancora da divertirsi. Alla faccia di chi gli vuole male.

Federico Santini

federico.santini@yahoo.it

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.