ESCLUSIVA PIANETAGENOA – Marco Nappi: «De Canio ha uomini validi per la difesa, ma deve coordinarli meglio»

Marco Nappi, indimenticato attaccante del Genoa, ha iniziato la sua carriera calcistica proprio tra le giovanili della Lazio e dall’ Agosto 2012 è alla guida degli Allievi del Savona. Pianetagenoa1893.net lo ha intervistato per chiedergli le sue opinioni sulle due sfide di questa settimana, quella passata con la Juventus e la prossima contro la Lazio. Avrà […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Marco Nappi, indimenticato attaccante del Genoa, ha iniziato la sua carriera calcistica proprio tra le giovanili della Lazio e dall’ Agosto 2012 è alla guida degli Allievi del Savona. Pianetagenoa1893.net lo ha intervistato per chiedergli le sue opinioni sulle due sfide di questa settimana, quella passata con la Juventus e la prossima contro la Lazio.

Avrà certamente visto la partita del Genoa contro la Juventus…

Sì l’ho vista e posso dire che è stato un risultato ingiusto, ma se non chiudi le partite e lasci un contropiede alla Juventus poi la paghi.

Come ha visto il Genoa?

Ho visto un bel Genoa, corto e aggressivo che ha messo in crisi una grande squadra come la Juventus. Ci si augura che faccia la stessa cosa anche con squadre “medie” più alla sua portata.

Può ancora migliorare secondo lei? In cosa?

Certo che può migliorare, soprattutto in fase difensiva, perché non puoi concedere occasioni alle altre squadre come hai fatto con Catania e Juventus.

Cosa può fare De Canio per la difesa?

Lavorare tanto e cercare in tutti i modi di coordinare la difesa, perché possiede i giocatori validi per farlo. Il Genoa non ha terzini di ruolo, Antonelli per me non è un difensore: ha caratteristiche più da centrocampista avanzato, poi si adatta, ma secondo me è fuori ruolo.

Domenica ci sarà Lazio-Genoa, quale tattica potrebbe adottare il Genoa per fermare i biancocelesti? E soprattutto Hernanes?

Per fermare la Lazio, bisogna fermare soprattutto i rifornimenti a Hernanes, perché se gli arriva palla in area di rigore, difficilmente sbaglia. Se il Genoa mette cuore e grinta come quando gioca sotto la Nord può ottenere grossi risultati e togliersi delle belle soddisfazioni.

Luana Ambrico

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.