ESCLUSIVA PIANETAGENOA – Marco De Marchi: «Vi presento Alessandro Capello»

Il mercato è finito ufficialmente, ma è in questi mesi che si gettano le basi per la prossima stagione. Il Genoa ha messo gli occhi su uno dei giovani attaccanti più promettenti del campionato Primavera: Alessandro Capello. Capello è un attaccante leva 1995 di proprietà del Bologna, società in ottimi rapporti con Villa Rostan. Il […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il mercato è finito ufficialmente, ma è in questi mesi che si gettano le basi per la prossima stagione. Il Genoa ha messo gli occhi su uno dei giovani attaccanti più promettenti del campionato Primavera: Alessandro Capello. Capello è un attaccante leva 1995 di proprietà del Bologna, società in ottimi rapporti con Villa Rostan. Il suo nome è sul taccuino di tutti i dirigenti, ma Foschi sembrerebbe il più interessato di tutti, così che la società felsinea ha deciso di pubblicare un comunicato ufficiale, all’interno del quale si smentisce ogni trattativa, per portare via il giovane talento. Pianetagenoa1893.net ha voluto vederci più chiaro, ed ha intervistato in esclusiva il suo agente Marco De Marchi.

Cosa c’è di vero dell’interesse del Genoa per Capello?

Nessuno mi ha contatto, ma so che molte società hanno puntato gli occhi su di lui. Non posso però smentire che le due società abbiano parlato tra loro, questo non lo so.

Ci può descrivere le caratteristiche di questa giovane promessa?

Alessandro è un trequartista con il vizio del gol, che all’occorrenza si può trasformare anche in prima punta. Il fisico lo aiuto visto che è alto 182 cm, ma ha piedi molto educati, infatti la sua caratteristica predominante è la fantasia. Nella sua giovane carriera ha vinto tutte le classifiche cannonieri di categoria meritandosi la chiamata, già da quest’anno, in Primavera, campionato nel quale sta facendo vedere grandi cose.

Quale è il suo punto di froza? 

Ha una dote naturale nel riuscire a trovare sempre la giocata giusta, in qualsiasi occasione, infatti anche negli assist è molto forte. E’ un giocatore d’attacco moderno, sa fare tutto.

A chi potrebbe paragonarlo?

E’ sempre difficile fare paragoni, perché non vorrei mettere sulle sue spalle pressioni, difficili da sopportare all’età di 17 anni. E’ un giocatore di fantasia e di classe, che raramente si vedono in queste categorie, prospetto un futuro per lui da protagonista.

Alessandro Casu

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.