ESCLUSIVA PIANETAGENOA – Grassani (avvocato Genoa): «La sentenza su Lazio-Genoa? Penso che arriverà  venerdì»

«Mi aspetto il proscioglimento per Milanetto e per il Genoa, in caso contrario siamo pronti ad andare fino al terzo grado: il Tnas del Coni»


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Mi aspetto la sentenza tra giovedì e venerdì, più probabilmente venerdì. E’ giusto che tardi un po’ ad arrivare: fa bene la Commissione Disciplinare a prendersi tutto questo tempo per decidere, i giudici sono in camera di consiglio da giovedì, per verificare ogni dettaglio. D’altronde sono tanti i soggetti coinvolti e in questi giorni stanno uscendo troppi rumors». Pianetagenoa1893.net ha raggiunto l’avvocato Mattia Grassani, legale del Genoa e di Omar Milanetto nel processo sportivo che vede coinvolti l’ex giocatore rossoblù e la società per un presunto illecito nella partita Lazio-Genoa del maggio 2011. Il procuratore federale Stefano Palazzi ha chiesto 3 anni e mezzo di squalifica per Milanetto e 3 punti di penalizzazione, per responsabilità oggettiva, a carico del Genoa. «Siamo fiduciosi e forti della verità dei fatti che certificano la totale estraneità di Milanetto (e quindi del Genoa) agli episodi contestati – prosegue l’avvocato Grassani – Mi aspetto il proscioglimento per entrambi».

La vicenda, qualunque sia il verdetto della disciplinare, è destinata a non finire: la parte che uscirà insoddisfatta dalla sentenza (Procura o Genoa e Milanetto) ha annunciato che farà ricorso alla Corte di Giustizia Federale il cui processo di appello avrà inizio il 17 agosto. «Vogliamo una sentenza giusta e quindi il proscioglimento. Se Milanetto verrà squalificato anche solo per un giorno e il Genoa multato anche solo di 100 euro faremo comunque ricorso. E se anche l’appello dovesse essere negativo andremo in autunno davanti al Tnas del Coni», conclude Grassani. 

La linea difensiva del Genoa, durante il dibattimento, si è basata sulla mancanza di prove che certificassero l’illecito e il coinvolgimento chiaro e preciso di Milanetto e, di conseguenza, del Genoa.

 

Francesco Patrone

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.