ESCLUSIVA PIANETAGENOA – Genoa-Milan, Consorzio Stadium: «Il campo drena, nessun rischio di rinvio per impraticabilità »

«Anche nel caso in cui dovesse piovere per tutta la partita il campo sarà praticabile, quindi non vedo alcun rischio di rinvio. Il dragaggio dell’acqua sta funzionando bene». Lo ha affermato ai microfoni di Pianetagenoa1893.net Fabrizio Salto, agronomo di Stadia società facente parte con Best Union, Unifica e Costa Edutainment del Consorzio Stadium per la […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Anche nel caso in cui dovesse piovere per tutta la partita il campo sarà praticabile, quindi non vedo alcun rischio di rinvio. Il dragaggio dell’acqua sta funzionando bene». Lo ha affermato ai microfoni di Pianetagenoa1893.net Fabrizio Salto, agronomo di Stadia società facente parte con Best Union, Unifica e Costa Edutainment del Consorzio Stadium per la gestione lo stadio “Ferraris” di Genova. Genoa-Milan di stasera quindi, malgrado le abbondanti piogge che si stanno riversando da un paio di giorni su Genova, si giocherà regolarmente. Anche se l’ultima parola spetterà all’arbitro Damato che prima del match effettuerà un sopralluogo con il pallone per verificare la praticabilità del terreno di gioco.

«Le condizioni del prato sono in ottimo stato per tre quarti del campo – ha precisato Salto – Da poco abbiamo terminato la rizollatura. Manca solo il lato lungo la tribuna che presenta ancora delle carenze relative alla densità dell’erba. Le criticità di quella zona sono ben note: il sole non batte e quindi l’erba ha più difficoltà a crescere. Inoltre quest’anno c’è da aggiungere che la primavera sta tardando ad arrivare».

Già nei giorni scorsi il referente del Consorzio, Luigi Costa, era intervenuto nel corso del vertice sulla sicurezza per Genoa-Milan tenutosi in Prefettura, affermando che tra circa venti giorni il prato sarebbe stato «al top».

Francesco Patrone

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.