ESCLUSIVA PG – Andrea Possa: «Le assenze nel Genoa? No problem, quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare»

Dopo l’arbitraggio di Piero Giacomelli a Cagliari, ci sarebbe ben poco da ridere. Nonostante tutto, siamo riusciti a trovare anche una chiave in comica con l’ aiuto di Andrea Possa, un componente dei “Soggetti Smarriti”, che non ha mai smarrito la sua fede rossoblù. Con lui a oltre a sdrammatizzare l’accaduto, abbiamo parlato anche della […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo l’arbitraggio di Piero Giacomelli a Cagliari, ci sarebbe ben poco da ridere. Nonostante tutto, siamo riusciti a trovare anche una chiave in comica con l’ aiuto di Andrea Possa, un componente dei “Soggetti Smarriti”, che non ha mai smarrito la sua fede rossoblù. Con lui a oltre a sdrammatizzare l’accaduto, abbiamo parlato anche della partita di domenica scorsa contro il Cagliari e della prossima, che vedrà il Genoa ospitare al “Tempio” l’ Atalanta.

Possa, parlando della partita di Cagliari, non si può non parlare dell’arbitro Giacomelli…

Si, al quale chiedo il rimborso dei soldi spesi per andare al cinema domenica sera, dopo la partita, per dimenticare i danni fatti da lui, perchè nonostante sia andato lì per non pensare alla partita, non ci sono riuscito e non ho capito niente del film, ad essere sincero ero talmente fuori di me che non ricordo nemmeno il titolo, quindi oltre ai danni morali, per avermi annullato la vita sociale nelle ventiquattro ore successive alla partita, chiedo anche quelli patrimoniali.

Parlando sempre del Signor Giacomelli, che ruolo potrebbe fare nell’ ambito del suo lavoro?

A Giacomelli farei fare Hannibal Lechter, oppure lo vedrei bene in “Profumo di donna” nella parte del cieco.

Lasciando perdere i danni subiti, a Cagliari si sono viste cose positive da parte del Genoa…

A Cagliari il Genoa ha giocato un primo tempo positivo, ha preso in mano il pallino del gioco e lo ha gestito, poi ci ha pensato Conti ad incanalare la partita in maniera diversa. Gran goal di Gilardino da grande centravanti servito con una buona palla da Lodi. Si è visto lo spirito di squadra, anche se iin certe occasioni forse dovremmo essere un po’ più cattivi e un po’ più determinati, per non usare altri termini poco consoni. Il secondo tempo è stato uno dei secondi tempi più sfortunati degl ultimi anni.

Domenica prossima il Genoa ospiterà l’ Atalanta, che partita si aspetta?

Mi aspetto una partita difficile, anche loro arrivano da una partita abbastanza sfortunata, vincerà chi ha meno sfiga, o chi riuscirà ad annullarla. Spero che il Genoa abbia essaurito tutta la sfortuna domenica scorsa.

Partita difficile, dovuta forse anche alle assenze, Kucka, Manfredini, Portanova, lei chi schiererebbe?

Non importa chi schiererei, giocatori in campo ne bastano undici, quattordici con i cambi, e chiunque siano dovranno essere più forti della sfortuna. Se sono un gruppo è il momento migliore per dimostrarlo e conquistare i tre punti. Come si dice, quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Per chiudere con una risata, immagini di essere a Colorado e dover fare uno sketch su Giacomelli, cosa farebbe?

Ma, potrei inscenare di portarlo a fare una gita alla Volpara e gli direi:” Vedi, tutto questo un giorno sarà tuo!”

Luana Ambrico

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.