LIVERANI: «Gilardino resta. Ci serve un difensore come Gamberini»

In conferenza stampa il tecnico ha affermato che «contro l'Inter voglio una squadra con più velocità  e molto più carattere»


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Ci serve proprio un difensore come Gamberini». Nella sua prima conferenza stampa a Villa Rostan che precede la ripresa degli allenamenti il tecnico del Genoa. Fabio Liverani, ha commentato così l’ormai imminente arrivo del giocatore del Napoli. «Ha molta esperienza ed è forte di testa» ha spiegato l’allenatore rossoblù che ha confermato che Gilardino è uno dei punti fermi della squadra. «Resta qui ed è motivatissimo: lo dimostra l’esultanza per il suo gol di sabato scorso in Coppa Italia. Ha la mia fiducia, del presidente e del compagni». «Abbiamo una rosa un pochino sbilanciata: ci manca un pezzo dietro e due pezzi davanti». 

Liverani ha però aggiunto: «Aspetto gli esterni, perché occorrono per i miei schemi». 

Domenica prossima alle 18, il Genoa avrà un difficile impegno in trasferta. Il tecnico chiarisce come vorrebbe che la squadra impostasse la gara: «Rispetto allo Spezia voglio vedere più velocità e molto più carattere da parte della squadra. Sabato le catene esterne, come Vrsaljko e Santana, hanno lavorato bene ma anche Konate e Antonelli finché hanno retto». Si dimostra fiducioso per le condizioni di due pedine importanti: «Spero di avere tutti a disposizione per la trasferta a Milano. Dovrò verificare le condizioni di Antonelli e Santana, ma non credo che ci siano problemi per la loro presenza». Un’ultima battuta su Matuzalem: «Ha ripreso ad allenarsi».

Marco Liguori

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Si ringraziano i colleghi di Primocanale Giovanni Porcella e Emanuele Gerboni per la collaborazione

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.