Ballardini: “L’Udinese si affronta da squadra, con determinazione e sacrificio”

Il tecnico del Genoa: "In attacco abbiamo più soluzioni, valuteremo nelle prossime ore ed eventualmente a gara in corso"

Ballardini durante l'intervista prima della cena di beneficenza del Genoa per il Gaslini (Foto Pianetagenoa1893.net)

Mattinata di conferenza per Davide Ballardini dal quartiere generale di Villa Rostan. Molti gli argomenti toccati, in primo piano la gara contro l’Udinese ormai alle porte: “Ripartire dall’atteggiamento visto contro la Juve. Con personalità e voglia di mettere in difficoltà l’avversario. L’Udinese è una squadra con grande forza, fisicità e pienezza d’organico. Sono partiti con qualche difficoltà, ma ora sono in ripresa. Come si affronta? Con la squadra. È una partita importante, come tutte da quando sono qui. Il mister ha proseguito: “Determinazione, voglia e abilità di essere al posto giusto al momento giusto devono essere le basi per affrontare questa partita, giocando da squadra possiamo creare difficoltà all’Udinese. In attacco abbiamo più soluzioni, valuteremo nelle prossime ore ed eventualmente a gara in corso”.
Sui nuovi arrivi: “Medeiros e Pereira? Pereira non è ancora tesserato, Medeiros probabilmente sará convocato, la sensazione è che abbia qualità ma sul livello atletico non è ancora al pari dei compagni”. Su Rossi e Pellegri: “Bisogna spendere parole d’elogio per chi lavora nel settore giovanile, ogni anno mettono in piedi organici composti da ragazzi molto bravi e di prospettiva. Pellegri ha grandi potenzialità, se rimane concentrato, in salute e tranquillo è destinato a una grande carriera. Rossi è il calcio, mi diverto a vederlo in allenamento e tutti noi ci auguriamo di vederlo in campo al più presto”. Sulla partita contro la Juventus: “E’ già alle spalle. Non bisogna più vedere la mancanza di aggressività del primo tempo”.
Il mister ha inoltre aggiunto: “Zukanovic è disponibile, Veloso ha recuperato, sono due settimane che si allena. Laxalt ha avuto un problema alla caviglia oggi valuteremo. Migliore? Si è allenato ed è a disposizione”. Out Gentiletti e Rodriguez.
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.