Chera: si profila una battaglia legale tra Genoa e Santos

Si profila una battaglia legale tra Genoa e Santos per Jean Chera. Infatti il sito Calciosudamericano.it afferma che il  Santos non ha mai autorizzato nessuna trattativa, e ora minaccia di rivolgersi alla FIFA per avere giustizia. Il fatto è che Chera ha sì un contratto con il Santos, ma non da professionista, il che lo rende […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Si profila una battaglia legale tra Genoa e Santos per Jean Chera. Infatti il sito Calciosudamericano.it afferma che il  Santos non ha mai autorizzato nessuna trattativa, e ora minaccia di rivolgersi alla FIFA per avere giustizia. Il fatto è che Chera ha sì un contratto con il Santos, ma non da professionista, il che lo rende (stando a quanto riferiscono da via Ronchi) contattabile da chicchessia. I dirigenti brasiliani, sempre secondo Calciosudamericano.it, sostengono invece che il contratto non è un tipico contratto giovanile bensì un contratto di “formazione e immagine”, con una clausola di risoluzione da 1 milione di euro. Una cifra più elevata dell’eventuale penale che i liguri dovrebbero pagare in caso di acquisto del giocatore.

Già in gennaio il padre-procuratore del giocatore aveva rifiutato di firmare il contratto professionistico chiedendo uno stipendio molto più alto di quello offertogli e rifiutando decisamente la penale da 30 milioni di reias. Da allora Chera è sempre in panchina. Il sito sottolinea che non si conosce l’importo messo sul piatto dal Genoa: presumibilmente però sarà decisamente maggiore dei 30.000 reias annui che ora Chera percepisce. «Se il Genoa vorrà comunque acquistarlo, sostenendo l’ormai inevitabile battaglia legale con i brasiliani, è ancora tutto da vedere» conclude Calciosudamericano.it.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.