Qui Empoli: ripresa degli allenamenti senza Croce per un problema alla spalla

Dopo due giornate di riposo la squadra azzurra si è ritrovata quest’oggi per il primo allenamento della settimana. All’orizzonte la sfida di “Marassi” contro il Genoa, gara sicuramente importante per provare a rifare punti dopo le tre sconfitte consecutive che però non hanno assolutamente intaccato di una virgola lo spirito dello spogliatoio. Allenamento che ha […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo due giornate di riposo la squadra azzurra si è ritrovata quest’oggi per il primo allenamento della settimana. All’orizzonte la sfida di “Marassi” contro il Genoa, gara sicuramente importante per provare a rifare punti dopo le tre sconfitte consecutive che però non hanno assolutamente intaccato di una virgola lo spirito dello spogliatoio.

Allenamento che ha visto una lunga parte atletica e tutto il gruppo lavorare assieme e non, come a volte capita il primo giorno di lavoro della settimana, con la squadra divisa tra chi ha giocato l’ultima partita e chi no. E la notizia subito da mettere in evidenza è che in gruppo c’era anche Andrea Costa che è finalmente uscito dal tunnel dopo quasi due mesi. Difficile dire se l’ex Parma potrà essere in campo dal primo minuto a Genova, sicuramente la settimana di lavoro ci darà indicazioni maggiori, con Ariaudo prima scelta. Chi in difesa già da adesso si candida ad un altro gettone da titolare è Cosic (oggi precauzionalmente fermo per affaticamento) che con molta probabilità sostituirà lo squalificato Tonelli. Scalda già i motori anche Zambelli essendo già da oggi in pole per prendere il posto dell’altro squalificato, Mario Rui, come terzino sinistro.

Giampaolo ritrova Saponara, dopo lo stop nella gara precedente e “The Magic” sarà assolutamente il trequarti dietro alle punte che già da adesso possiamo affermare essere Pucciarelli e Maccarone. Ci sono comunque adesso (salvo eccezione per gli squalificati già citati) problemi di abbondanza per il mister che potrà scegliere al meglio in tutti i ruoli. La sensazione pero’ che nel 4-3-1-2 non ci saranno grandissime novità. Assente alla seduta odierna anche “Il Prestigiatore” Croce alle prese con un fastidio alla spalla: situazione però che non preoccupa lo staff medico.

La squadra tornerà in campo domani con una doppia seduta di lavoro.

Alessio Cocchi – Pianetaempoli.it

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.