QUI CATANIA/Riflettori su Lucas Castro

I riflettori di casa Catania sono tutti puntati su Lucas Castro, il talento argentino che domenica scorsa ha colpito una traversa in pieno recupero nella trasferta romana. Il neo acquisto di patron Pulvirenti ammette di avere legato con il “pitu” Barrientos, spina nel fianco della formazione genoana “targata” Pasquale Marino che dal Cibali, lo scorso […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

I riflettori di casa Catania sono tutti puntati su Lucas Castro, il talento argentino che domenica scorsa ha colpito una traversa in pieno recupero nella trasferta romana. Il neo acquisto di patron Pulvirenti ammette di avere legato con il “pitu” Barrientos, spina nel fianco della formazione genoana “targata” Pasquale Marino che dal Cibali, lo scorso anno, uscì con quattro reti al passivo.

In conferenza stampa a Torre del Grifo (sede degli allenamenti della società etnea) il sudamericano, parlando della “prima” tra le mura amiche, è determinato: «Speriamo di vincere. Per questo contiamo sul supporto dei nostri tifosi, passionali proprio come quelli argentini», ha affermato Castro.

Il Catania ieri ha svolto la seduta di allenamento a porte chiuse. Secondo le prime indiscrezioni Izco dovrebbe recuperare e sarebbe quasi pronto per scendere in campo.

Sempre ieri, sul prato di Torre del Grifo, nella partitella si sono registrate le marcature di Antenucci (doppietta), Barrientos, Bergessio e Doukara. Le punte di diamante degli etnei stanno affilando le lame per l’importante match di domenica sera contro il Grifone.

È alta la voglia di vittoria da parte dei catanesi, “scippati” di due punti all’Olimpico di Roma, per dimostrare il loro positivo stato di forma e lanciare un chiaro messaggio alle altre “pari grado” del campionato 2012/13. Il Genoa invece dovrà dimostrare, contro una squadra ben assestata come quella di Maran, che la vittoria interna ai danni del Cagliari non è stata occasionale.

Alfonso Magno

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.